Se ti stai chiedendo come aderire al Cashback senza utilizzare l’App IO, sappi che puoi registrarti anche attraverso altri canali definiti Issuer Convenzionati. Trovi l’elenco completo dei canali alternativi all’applicazione sul sito io.italia.it.

Sono milioni gli italiani che hanno scelto di aderire al Cashback attraverso l’App IO che, per accedere, richiede SPID o CIE. Se non disponi delle credenziali SPID o della Carta d’identità elettronica, non intendi farli a breve e/o vuoi sapere se ci sono altri metodi per registrarti al Cashback, sappi che la risposta è sì e te li illustreremo di seguito.

Nel caso in cui tu sia invece interessato allo SPID, ecco alcuni link utili:

Come aderire al Cashback senza IO

Se preferisci non partecipare al Cashback tramite l’applicazione IO [scopri come funziona], puoi registrarti su uno dei sistemi alternativi messi a disposizione dagli Issuer Convenzionati. I canali alternativi sono destinati ad aumentare nel corso del 2021, anno che ha visto partire – il 1° gennaio – il Cashback di Stato.

Gli Issuer Convenzionati forniscono un sistema per aderire al Cashback anche tramite i propri canali, senza quindi dover passare per l’App IO. Questi canali possono essere ad esempio: app, siti di e-banking, servizi dedicati presso sportelli fisici e così via.

Canali alternativi per aderire al Cashback

  • American Express

American Express Carta Alitalia Verde

Diventando titolare di Carta American Express cliccando su questo link specifico: www.americanexpress.it riceverai 20.000 miglia al raggiungimento di 1.500 € di spesa nei primi 3 mesi dall’emissione della Carta.

  • BancomatPAY
  • App BancoPosta
  • App Postepay
  • App Sella
  • Enel X Pay
  • Flowe
  • Hype
  • Nexi Pay
  • Satispay
  • YAP

Scarica gratis YAP

Se non conosci YAP sappi che si tratta di un’app di mobile banking, targata NEXI, ideata per i giovani e collegata ad una Mastercard virtuale: in poche paroleYAP è un sistema di pagamento che consiste in una carta virtuale prepagata valida sia online sia nei negozi fisici. Con YAP puoi trasferire denaro e pagare con il tuo smartphone o tablet.

Scarica qui YAP gratis

Una volta installata l’app, procedi con la registrazione e nel campo CODICE PROMO YAP inserisci questo codice: MARCOMORIN

Riceverai un buono Amazon da 10€ dopo aver completato le prime 5 transazioni con la carta.

2020-03-10

Differenza tra App IO e altri metodi convenzionati

Se aderisci al Cashback tramite gli Issuer Convenzionati, sappi che ti verranno conteggiate solo le transazioni effettuate con lo strumento di pagamento elettronico emesso dall’Issuer da te scelto e attivato ai fini del Cashback.

Se sei solito/a pagare i tuoi acquisti con diverse carte di credito, debito o strumenti di pagamento emessi da più soggetti, è meglio attivare il Cashback su IO in quanto all’interno dell’applicazione puoi inserire più carte e modalità di pagamento anche da circuiti diversi.