Se ti stai chiedendo cos’è BeReal, sappi che si tratta di un social che sta letteralmente spopolando perché “costringe” i suoi utenti ad essere quanto più reali possibile attraverso un meccanismo di pubblicazione decisamente diverso dai competitor, Instagram in primis. Vale la pena scoprire di più su BeReal, pertanto ti invitiamo a proseguire con la lettura.

A rendere unico nel suo genere BeReal è l’iter di pubblicazione: dimentica le ore passate a modificare le foto e a scegliere il filtro più aesthetic, con BeReal hai al massimo 2 minuti per andare online con il tuo contenuto.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’app bereal.com.

Cos’è BeReal

Lo scopo dell’app, come sottolineato dal nome, è quello di essere Reali: il social infatti non consente di utilizzare app di post-produzione, filtri o qualsiasi altro espediente di modifica.

Tutto ciò che va online su BeReal è in presa diretta.

Come funziona BeReal

Il funzionamento di BeReal è molto semplice: dopo aver scaricato gratuitamente l’app, attraverso una notifica quotidiana (una sola al giorno), l’utente viene invitato a scattare una foto usando la fotocamera anteriore del cellulare e quella posteriore. Lo scatto dovrà andare online entro massimo 2 minuti (si può anche scegliere di non pubblicare nulla, ovviamente).

Il caricamento avverrà unicamente tramite la fotocamera sia interna che esterna del cellulare: questo significa che non potrai pescare dalla tua gallery uno scatto patinato. Lo scopo di questo social è cogliere il momento esatto che stai vivendo, in qualsiasi tua condizione!

Se ti sembra il modo meno catchy per attirare gli utenti ti sbagli: l’app, nata due anni fa in Francia ma diventata popolare a metà 2022, conta 21,6 milioni di utenti attivi al mese e 2,93 milioni di persone che ogni giorno si collegano.

Le foto pubblicate durano 24h.

BeReal app

L’app di BeReal è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS.