È ufficiale: Twitter sta testando la possibilità di modificare i tweet già pubblicati. La funzione dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti entro la fine di settembre 2022.

«Se vedete un Tweet modificato è perché stiamo testando il pulsante. Sta succedendo e ne sarete contenti» con questo tweet, il 1° settembre, Twitter ha annunciato l’avvio della fase di test su una delle funzioni più richieste dagli utenti: la possibilità di modificare il testo di un tweet già pubblicato.

https://twitter.com/Twitter/status/1565318587736285184

Twitter testa la modifica ai tweet

È in corso nei primi giorni di settembre 2022 la fase di test della funzione che permetterà agli utenti di mettere mano ai tweet già pubblicati attraverso un nuovo pulsante “edit” che sarà attivo – a quanto pare – per 30 minuti, oltre i quali non sarà più possibile apportare modifiche al testo.

Al momento la feature è in via sperimentale: dopo il test sui dipendenti della piattaforma, passerà agli utenti Twitter Blue (ossia coloro che hanno sottoscritto un abbonamento mensile con la possibilità di accedere a funzioni premium) e – entro la fine del mese – verrà estesa a tutti gli utenti.