Vai a Team World Shop

Apple iOS 8: cosa cambia rispetto al vecchio sistema operativo?

iOs 8 disponibile per iPhonios 8 apple cosa cambiae, iPad e iPod di 5° generazione!

Vi ricordate la lunga attesa per scaricare iOS 7? Storia passata! Il nuovo sistema operativo di Apple, annunciato come il più grande di sempre, è finalmente disponibile per i dispositivi iPhone 4S, iPad 2 o iPod di 5° generazione o successivi e sembra che installarlo sia un gioco da ragazzi!

Come promesso nel corso dell’Apple Event tenutosi a Cupertino il 9 Settembre, il nuovo sistema operativo iOS 8 (che sarà già presente nei nuovi dispositivi iPhone 6 e iPhone 6 Plus) è in gran parte simile alla versione precedente ma prevede nuovi aggiornamenti che puntano sul risolvere alcuni dei problemi dei dispositivi come sicurezza, velocità e durata della batteria.

Tra le novità presenti in iOS 8 eccone alcune particolarmente interessanti:

  • inviare un messaggio audio: è possibile ora inviare, tra dispositivi Apple, via iMessage, audio messaggi premendo il dito sull’icona presente sul lato destro dello schermo. Prima di inviare il contenuto audio è possibile ri-ascoltare la registrazione.
  • rispondi ai messaggi senza interrompere ciò che stai facendo: ogni volta che riceverai una notifica di un messaggio potrai scegliere se ignorarla, scorrendo la notifica verso l’alto, oppure se rispondere trascinando questa verso il basso. A differenza delle versioni precedenti, questa operazione non nasconderà le applicazioni che stavi utilizzando, permettendoti così di riprendere le tue azioni in maniera più rapida.
  • gestire velocemente le e-mail: fai scorrere un messaggio verso destra per aprire una tendina che ti permetterà di svolgere più azioni in maniera veloce e rapida.
  • condividere con la famiglia: acquista musica o applicazioni una sola volta e anche il resto della famiglia potrà utilizzarla grazie alle nuove impostazioni di iCloud
  • effettua autoscatti con il timer: grazie all’aggiornamento è possibile utilizzare il timer per l’autoscatto

Non riuscite più a trovare le vostre foto? NON preoccupatevi non sono andate perdute! Per sfogliare TUTTE le foto presenti sul vostro smartphone vi basta aprire il rullino fotografico, cliccare su FOTO (in basso a sinistra) e troverete TUTTI gli scatti organizzati per data!