Vai a Team World Shop

JovaTV la Web TV di Jovanotti: “vi farò vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo di trasmettere”

JovaTV logo JovanottiNasce il 27 settembre 2014 la JovaTv, il primo canale televisivo web dedicato e realizzato da Lorenzo Cherubini che festeggia il suo compleanno con la nascita di un nuovo spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video.

«JovaTV è la mia televisione. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per dare spazio a nuovi registi e videomakers. Parlare di musica, vita, letteratura, orizzonti, scoperte, informazione».

Queste le parole di Jovanotti che – per festeggiare i suoi 48 anni – si regala (e vi regala) una nuova realtà priva di filtri, dove nuove idee e suggestioni saranno libere di occupare uno spazio, lo stesso negato e/o limitato dai mezzi tradizionali:

«JovaTV Nasce adesso perchè la rete la rende possibile ma era nell’aria da sempre. Come fu per il rock, che c’era già nello spirito, poi hanno inventato l’amplificatore Marshall, hanno distorto il suono della chitarra e il rock’n’roll ha trovato una casa nella forma e un nome».

La data di partenza ufficiale delle “trasmissioni” è fissata per il 2 ottobre, giorno in cui saranno per la prima volta resi disponibili dei contenuti esclusivi realizzati solo per la web tv.

Realizzato in collaborazione con Universal, la JovaTV è realizzata da Michele Lugaresi.