Sono state presentate il 9 Settembre al Flint Center di Cupertino le novità Apple: da iPhone 6 ad iPhone 6 Plus fino all’innovativo Apple Watch che promette una rivoluzione nel mondo degli orologi. Dopo le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi, Tim Cook, CEO di Apple dopo la scomparsa di Steve Jobs, ha presentato i nuovi modelli e le nuove tecnologie che cambieranno il nostro modo di interagire con i dispositivi.

Leggi anche: 11 Settembre 2013 presentati iPhone 5C e 5S

Ospiti della serata gli U2 che hanno presentato l’album Songs Of Innocence, scaricabile gratuitamente su iTunes fino al 13 Ottobre.

IPHONE 6 E IPHONE 6 PLUS:

apple iphone 6 e 6 plus

A meno di un anno dalla presentazione di iPhone 5C ed iPhone 5S Apple ci presenta i due nuovi modelli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus che oltre a presentare dimensioni dello schermo decimamente più grandi (con lo schermo di iPhone 6 Plus che misura 5,7 pollici), garantisce un notevole incremento nella durata della batteria, un processore A8, più veloce del 20% rispetto ad A7 (installato su iphone 5), display Retina HD, ftocamera da 8 megapixel e la possibilità di utilizzare tutte le funzioni con una sola mano.

La batteria, uno dei limiti dei dispositivi Apple, apporterà numerose modifiche, portando la durata fino a 24 ore in modalità 3G e 16 giorni in modalità stand-by contro le 10 ore ed i 10 giorni dei modelli precedenti.

I nuovi modelli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus utilizzeranno iOS 8, tutte le novità al link.

I nuovi modelli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus dovrebbero essere disponibili sul mercato dal 26 Settembre a partire da 729 €.

APPLE PAY:

Apple ha presentato nel corso dell’evento anche un nuovo metodo di pagamento che permetterà, per il momento solo negli Stati Uniti, di pagare i vostri acquisti attraverso il vostro smartphone dove saranno stati inseriti in precedenza i dati delle vostre carte di credito e/o carte iTunes, il tutto per proteggere i vostri dati e cercare di diminuire i casi di clonazioni di carte di credito.

APPLE WATCH:

apple watch

E’ stata la novità più attesa, ed ovviamente presentata al termine dell’evento. Disponibile in due dimensioni e tre diversi modelli in acciaio, alluminio inox e oro 18K, lo smartwatch potrà essere personalizzato grazie a diversi tipi di cinturini ed una completa libertà per quanto riguarda il quadrante dell’orologio. Grazie ad un sistema di comunicazione tra iPhone ed Apple Watch sarà possibile visualizzare le notifiche arrivate sul proprio smartphone direttamente sull’orologio, sfogliare i contatti della propria rubrica ed inviare brevi messaggi, il tutto creato per semplificare i gesti quotidiani dei clienti.