Due nuovi modelli di iPhone 5 sono stati svelati al pubblico Martedì 10 Settembre durante l’evento Apple, si tratta di iPhone 5S, il nuovo modello all’avanguardia e iPhone 5C, il modello che sostituisce il “vecchio” iPhone 5.

iPhone 5C è il modello che sostituisce iPhone5, costerà 99$ (16GB) solo con un contratto di almeno 2 anni negli Stati Uniti e sarà in vendita in cinque colori diversi (verde, blu, rosa, giallo e bianco), con il corpo in plastica, la superficie in vetro e lo schermo Retina. Per Maggiori informazioni su iPhone 5C visita il sito ufficiale Apple.  Per quanto riguarda iPhone 5c il costo previsto per l’Italia è di circa 599€.

iPhone 5S, la versione lusso, con prezzi a partire probabilmente da 729 €, disponibile in tre colori (bianco, oro e ardesia), presenta molti miglioramenti tra cui un nuovo processore A7 64bit, una batteria con una maggiore autonomia ed è realizzato in alluminio. Tra le novità una fotocamera migliorata con doppio flash, 8mpx ma con sensore più grande del 15% e che cattura il 33% di luce in più, ed un lettore di impronte Touch ID che consente di sbloccare il telefono, comprare canzoni e applicazioni senza mettere la password ma solo con l’impronta. Per maggiori informazioni su iPhone 5s visita il sito ufficiale Apple.

Durante l’evento è stato lanciato anche iOS 7 che sarà disponibile a partire dal 18 Settembre.