Amazon Music – l’applicazione del servizio di streaming musicale di Amazon ha introdotto la modalità auto. Tutti i clienti Amazon Music possono ora avere accesso a un’interfaccia semplificata per ascoltare la musica mentre sono in viaggio. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sulla modalità auto disponibile sull’applicazione di Amazon Music.

Per restare sempre al passo con le esigenze dei suoi clienti e garantire loro la migliore esperienza dai suoi servizi, Amazon apporta continuamente piccole modifiche , lanciando nuove funzioni e incredibili novità. Dopo aver introdotto l’applicazione di Amazon Music su Google TV e Android TV, e aver aggiunto la possibilità di importare le playlist da altri servizi musicali, Amazon ha lanciato un’altra novità nell’applicazione di Amazon Music per venire incontro a tutti coloro che amano ascoltare la musica mentre sono in macchina: la modalità auto.

Modalità auto su Amazon Music

Con l’aggiornamento di aprile 2021, l’applicazione di Amazon Music ha introdotto la modalità auto, fruibile in modo semplice e gratuito. Questa modalità, pensata per tutti gli utenti che utilizzano il servizio di streaming musicale mentre sono in viaggio, permette di accede ai brani con maggiore facilità, dando accesso a un’interfaccia con un testo di dimensioni maggiori, funzionalità predefinite personalizzabili e controlli semplificati anche grazie alla possibilità di utilizzare l’assistente vocale Alexa situato in basso a destra all’interno della schermata.

Come tutte le funzioni rese disponibili da Amazon, anche la modalità auto è molto semplice da attivare e utilizzare. Ecco i passaggi da seguire per accedere alla modalità auto sull’applicazione di Amazon Music:

  • Attiva il Bluethooth della tua auto oppure accedi alle Impostazioni dell’applicazione Amazon Music
  • Dalle Impostazioni scegli quando vuoi che sia mostrato il pulsante modalità auto (sempre, se sei connesso al Blueetooth in auto o mai), se vuoi che la modalità auto sia avviata automaticamente oppure no quando si connette al Bluetooth dell’auto e se vuoi che lo schermo rimanga sempre attivo quando si sta utilizzando questa modalità

Puoi attivare la modalità auto anche manualmente. Ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Clicca sull’icona dell’ingranaggio
  • Seleziona la voce Modalità auto
  • Clicca sul pulsante OK che accompagna il seguente messaggio “NOTE DI SICUREZZA: Non interagire con l’app durante la guida del veicolo. Usa questa app solo quando è permesso dalla legge”

Una volta avviata la modalità auto su Amazon Music potrai uscire in qualsiasi momento cliccando sulla relativa icona in alto a sinistra e selezionando la dicitura Esci.

Se non hai ancora sottoscritto un abbonamento al servizio di streaming musicale di Amazon, ti ricordiamo che Amazon Music offre 4 piani d’abbonamento: Free, Music Unlimited, Amazon Prime Music e Amazon Music HD.

Se vorresti ascoltare i tuoi brani preferiti in modo completamente gratuito senza alcuna interruzione o limitazione, devi sapere che per tutti i nuovi clienti Amazon Music Unlimited è gratis per 30 giorni.

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

2020-03-10