WhatsApp torna a collaborare con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per un pacchetto di sticker da utilizzare in chat dedicato alla campagna vaccinale anti Covid-19. Il pacchetto di sticker “Vaccines for All” è disponibile su WhatsApp.

Nel 2020 l’app di messaggistica aveva realizzato, insieme a OMS, una serie di adesivi chiamata “Insieme a casa” con riferimenti alle regole da rispettare, al lockdown, allo smart working e alle attività da svolgere tra le quattro mura di casa. A distanza di un anno, arriva “Vaccines for All (Vaccini per tutti)”, set di adesivi dedicati ai vaccini e – soprattutto – alla speranza di una ripartenza grazie proprio alla campagna vaccinale.

WhatsApp e gli sticker dedicati ai vaccini

Ecco il comunicato ufficiale di WhatsApp – che puoi leggere su blog.whatsapp.com – sul lancio del nuovo set:

«Questi sticker sono stati ideati con lo scopo di aiutare i nostri utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti COVID-19, con la privacy di sempre. Può inoltre diventare un’ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo»

Il pacchetto di sticker “Vaccines for All” è disponibile su WhatsApp, se non lo visualizzi, ti consigliamo di aggiornare l’app alla sua ultima versione.

WhatsApp sticker Vaccini

Crediti immagine: sito ufficiale del blog di WhatsApp blog.whatsapp.com

Come scaricare nuovi sticker

Per scaricare i nuovi pacchetti di sticker, ti basterà aprire una qualsiasi chat di WhatsApp e fare tap sull’icona degli sticker che si trova nell’area in cui scrivi solitamente il testo del messaggio. Il download dei set di sticker è gratuito.

2020-03-10