Se stai leggendo questa news, è perchè hai notato è comparso un nuovo adesivo nelle Instagram Stories, l’adesivo “Compra a km 0”. Continua a leggere per scoprire cos’è, come funziona e a cosa serve.

In questo periodo di Fase 2 e di distanziamento sociale, che stiamo ancora trascorrendo soprattutto in casa, Instagram è uno dei passatempi più diffusi ed apprezzati per tenersi compagnia e far passare un pò il tempo, sia attraverso dirette realizzate da artisti, celebrità, personal trainer…sia attraverso la realizzazione di Instagram Stories per condividere con i propri followera

Instagram in continuo aggiornamento

Per offrire il miglior servizio possibile, Instagram è in continua evoluzione e presenta spesso novità, come l’introduzione nelle Instagram Stories di nuovi adesivi,come l’adesivo “#Challenge”, l’adesivo “Io resto a casa”, per diffonderne il messaggio, “Eroi in corsia” per onorare il personale medico in prima linea nella lotta al virus, e “Grazie”, per ringraziare tutti coloro che rendono le giornate un pò meno monotone e ci tengono compagnia in questo periodo.

Novità Instagram Story: l’adesivo “Compra a km 0”

L’ultima novità del social network è l’introduzione dell’adesivo “Compra a km 0” da poter inserire nelle proprie storie.

Cos’è l’adesivo “Compra a km 0”

Dal 4 maggio 2020 bar, ristoranti e pizzerie hanno la possibilità di fornire il servizio di asporto. Se si acquista qualcosa in questo modo, si può postare nelle Instagram Stories una foto o un video dei prodotti acquistati, e taggare il brand, il bar o il ristorante da cui si è ordinato attraverso l’adesivo “Compra a km 0”. Il profilo taggato potrà così ripostarle facilmente.

Inoltre, l’adesivo “Compra a km” 0 è nato per mostrare sostegno e supporto alle piccole e medie imprese locali, che in questo periodo di emergenza sanitaria si trovano in notevole difficoltà. Taggandole tramite adesivo, si possono promuovere, si può dimostrare loro sostegno e solidarietà, e le aziende in questione potranno ricondividere il contenuto nelle loro storie o mandare un messaggio di ringraziamento all’utente.

Come funziona l’adesivo “Compra a km 0”

Il funzionamento del nuovo sticker “Compra a km 0″ rilasciato da Instagram è molto semplice: lo scopo è quello di aggregare in un’unica storia tutte quelle degli utenti che segui che lo stanno utilizzando.

In pratica, viene creata una storia collettiva e tra le storie recenti, in alto, comparirà come prima voce “Compra a km 0”. Visualizzando quest’ultima guarderai tutte le storie in cui i tuoi amici o chi segui hanno aggiunto questo sticker.

Come inserire l’adesivo “Compra a km 0”

Per inserire l’adesivo “Compra a km 0” ti basterà semplicemente caricare il video, e fare swipe up per aprire la scheda degli adesivi (dove si trovano anche localizzazione, musica, gif, sondaggio, domande…):

Adesivo compra a km 0