Meta fa un ulteriore passo avanti verso il Metaverso: dal 25 agosto 2022, gli utenti americani hanno la possibilità di registrarsi a Quest – la piattaforma di realtà virtuale – con un nuovo account diverso da quello utilizzato per accedere a Facebook.

Da questo momento negli States non è più necessario possedere un profilo su Facebook per poter accedere a Horizon: sono stati infatti attivati i nuovi account Meta per accedere al Metaverso tramite il visore per la realtà virtuale Meta Quest 2.

Meta: i nuovi account per accedere al Metaverso

Sono stati ufficialmente lanciati i nuovi account che da gennaio 2023 diventeranno l’unico modo per accedere a Horizon, dismettendo l’acceso tramite account Facebook, Instagram o Oculus. Funzionerà quindi solo il login diretto dall’account Meta.

Questo consentirà agli utenti di accedere allo spazio virtuale senza necessariamente dover possedere, per esempio, un account Facebook.

L’iscrizione è molto semplice e richiede solo un indirizzo email: l’iter potrà essere completato indossando il visore per la realtà virtuale che consentirà di ottenere un codice da inserire nell’app Oculus.

Come creare un account Meta

Di seguito il video-tutorial per creare un account Meta:

Il video mostra che, dopo aver creato un account Meta, è necessario impostare un profilo Meta Horizon composto da un username, un nome che comparirà a tutti e una un’immagine personale. Il profilo potrà essere visibile a tutti, agli amici oppure privato (questa opzione è default per gli utenti dai 13 ai 17 anni).

Dal 1° gennaio 2023 questo sarà l’unico modo per accedere al Metaverso.