DAL 15 LUGLIO AL 21 LUGLIO 2017 @Canazei, Val di Fassa [Trentino]

Ti sei mai chiesto se sei FELICE? Molti se lo domandando tardi, forse per paura di doversi dare una risposta. Finché ricerchi la felicità all’esterno, finché pensi a quello che NON HAI, piuttosto che a quello che è già meravigliosamente tuo, non sarai mai VERAMENTE Felice.

Dicono che per esserlo puoi abbassare le tue aspettative. Nulla di più sbagliato: per essere FELICE ti basta migliorare la tua realtà. Scoprire (forse con immotivato stupore) che sei una persona speciale, che il tuo domani è un bellissimo SOGNO che puoi realizzare. Passo dopo passo.

Il TALENT CAMP punterà i riflettori sul tuo talento, qualsiasi esso sia. Svilupperai la tua autostima, le tue capacità, affiancato/a da coach professionisti. Con loro ti renderai (veramente) conto che dietro al successo dei tuoi idoli, delle persone che ai tuoi occhi ce l’hanno fatta, c’è stata la FORZA e il CORAGGIO di cadere sette volte e rialzarsene otto.

Hai mai fatto caso che, paradossalmente, è più facile confidarsi e raccontarsi ad “estranei” invece che con gli amici di sempre o con la propria famiglia? Questo perché spesso abbiamo paura di essere GIUDICATI o di non ricevere consigli e supporti oggettivi.

Il TALENT CAMP nasce anche per aiutarti ad uscire da situazioni, pensieri, convinzioni che ti BLOCCANO.

L’idea di “non essere mai abbastanza” per gli altri non riguarda solo te, è un pensiero che prima o poi raggiunge tutti. Convivere con l’angoscia di non farcela in una interrogazione, pensare continuamente che la scuola ti stia privando di tutto il tuo tempo e nonostante questo ti sembra di non fare mai abbastanza.

Il Talent Camp sarà una esperienza fondamentale, tra le più intense che tu possa fare, ti sarà utile non solo quando sarai più grande ma già dal tuo ritorno a casa. Imparerai a vivere la scuola con meno ansie, otterrai la consapevolezza e gli strumenti per vivere una vita più serena, più “leggera”, ottenendo il massimo dal tempo a tua disposizione così da poter assecondare le tue passioni. Ti sentirai travolgere da nuove motivazioni, non potrai più rimandare. Scoprirai che non è affatto troppo tardi per iniziare ad essere la persona che hai sempre sognato di diventare.

La scuola è importantissima, fondamentale, non lo scopriamo certo noi. Ma la persona che sarai “da grande” sarà un riassunto delle esperienze che riuscirai a vivere in questi anni. Non limitare le tue ambizioni, non accontentarti finché non sentirai di aver raggiunto il massimo per te. E non accontentarti delle persone che “ti capitano”, gli amici hanno una grande influenza su di noi. Circondati di persone che ti siano per te uno stimolo, un riferimento, tue “complici” nella scalata in questo viaggio meraviglioso che è la vita.

Al TALENT CAMP sappiamo VALORIZZARTI.

Se hai già partecipato alle edizioni precedenti conosci benissimo il grande significato di questa settimana passata insieme. Partecipando nuovamente potrai rivivere questa magnifica esperienza fatta di emozioni forti, legami importanti e ti porterai a casa altri strumenti fondamentali per crescere e migliorarti sempre di più, giorno dopo giorno.

Se invece non hai mai partecipato al Talent Camp questa è l’occasione giusta per farlo, lascia da parte i dubbi e inizia da oggi a pensare alla meravigliosa vacanza che vivrai per 7 giorni a Luglio.

 A far risplendere la persona speciale che sei ci saranno i tuoi compagni d’avventura (ragazzi/e incredibilmente simili a te), gli animatori e i coach di Very Personal Consulting, persone con le quali ci saranno infinite occasioni di dialogo: che sia in una stanza tutti insieme riuniti in cerchio, che su una panchina fuori dall’hotel con una splendida veduta sulle Dolomiti del Trentino.

Durante la settimana al Talent Camp 2017 affronteremo insieme, attraverso attività “esperienziali” in aula e all’aperto, temi importanti  che ti permetteranno di vivere forti emozioni in una situazione unicaindimenticabile:

  • I tuoi talenti: tutti abbiamo dei talenti dentro di noi che aspettano solo di uscire allo scoperto. Lavoreremo insieme per scoprire quali sono i tuoi e come svilupparli.
  • Paure e limiti: scopriremo insieme come affrontare le paure e i limiti che bloccano l’espressione del tuo grande potenziale.
  • Fare squadra: l’importanza di creare un team di compagni che possano aiutarti nell’affrontare le sfide attraverso la condivisione e lo scambio di: esperienze, perplessità, sconfitte, timori, ma anche successi, vittorie e insegnamenti.
  • Il sogno: l’importanza di intraprendere il proprio viaggio alla ricerca del sogno da realizzare.
  • Disegna la tua vita: cosa fare per raggiungere i tuoi sogni, i tuoi desideri, i tuoi obiettivi.
    Ti affiancheremo per aiutarti a disegnare il tuo futuro.

OSPITE | IL FOTOGRAFO PAOLO RAELI

Ospite speciale al Telent Camp 2017 il giovanissimo e talentuoso fotografo Paolo Raeli!

Se ami la fotografia e sei una Instagram addicted, preparati a sfoderare l’obiettivo: che sia di una macchina fotografica professionale o del tuo smartphone, questa incredibile arte visiva sarà co-protagonista del Talent Camp grazie ad un esclusivo workshop di fotografia tenuto da Paolo Raeli in persona!

CHI E’ PAOLO RAELI E PERCHE’ ABBIAMO SCELTO LUI:

Dopo aver lavorato fianco a fianco con webstars quali Greta Menchi (sua per esempio la fotografia della copertina de “Il Mio Libro Sbagliato”, il primo libro di Greta per Fabbri Editore), attualmente con i suoi oltre 200 mila followers su Instagram e le sue suggestive foto in perfetto stile Tumblr, Paolo Raeli ha raggiunto la fama internazionale realizzando la sua prima mostra fotografica a Seoul, in Corea. Oltre 150 mila persone sono accorse per ammirare le sue opere.
La cosa più incredibile? E’ autodidatta.

Sì, avete letto bene.

Con voi 3 giorni, Paolo Raeli sarà l’esempio lampante che con la determinazione e la passione OGNI TALENTO può sbocciare e portarvi lontano.

Vi guiderà nella teoria e conoscenza della fotografia, accompagnandovi in lunghe passeggiate nella bellissima natura di Canazei alla ricerca dell’atmosfera perfetta per uno scatto che ritragga gli indimenticabili momenti che vivrete con le vostre compagne di viaggio.

Un falò, una passeggiata al sole, un ruscello, un abbraccio prima di dormire, tutto potrà essere ricordato in splendide immagini, scattate – se vorrai – da te in prima persona o direttamente dall’occhio di Paolo Raeli.

PAOLO RAELI: SCOPRI LE SUE FOTOGRAFIE:
INSTAGRAM | SITO WEB

 

COME TRASCORREREMO LE GIORNATE AL CAMP?
ECCO UN ESEMPIO:

Se hai già partecipato al Talent Camp nel 2016 e deciderai di ritornare, svolgerai nuove attività per continuare nel tuo percorso di crescita. Per compiere un altro importante passo verso la persona che vuoi essere.

La tua settimana in montagna sarà resa ancora più speciale dalle lezioni quotidiane con un INSEGNANTE MADRELINGUA INGLESE e da tanto sport e passeggiate all’aperto!

E se a fine giornata avrai ancora energie, ti aspettiamo sul prato per un falò!

Durante tutta la settimana sarà presente anche Marco Morini, fondatore di Team World, a tua disposizione per qualsiasi consiglio riguardante il tuo presente ed ogni tua ambizione futura.

A differenza di altri Camp, il Talent Camp può accogliere solo 60 ragazzi/e. Molte attività si svolgeranno in gruppi da 15, così da potersi dedicare pienamente a ciascuno di voi.

 

Per comprendere pienamente quello che vivrai al Talent Camp, per immaginare la persona che sarai al tuo rientro a casa, puoi leggere le testimonianze di chi ha partecipato nelle due precedenti edizioni:

I RACCONTI DI CHI HA PARTECIPATO AL TALENT CAMP

Ho riacquistato la fiducia in me stessa che da tanto tempo ormai non avevo più, ho ricominciato a credere nel mio sogno più grande, e ho imparato a sconfiggere le mie paure.

Un grazie speciale va ai coach Fabrizio, Marco, Alessandro e Jessica che ogni pomeriggio ci facevano piangere. Direte, perché li ringrazi se ti hanno fatta piangere? Li ringrazio perché quelle lacrime erano lacrime di gioia, perché mi hanno fatta riflettere su me stessa e mi hanno cambiata in meglio.

Rebecca (La recensione completa QUI)

…Abbiamo alloggiato al Villetta Maria, un hotel immerso nel verde e ogni occasione era buona per passare un po’ di tempo immersi nella foresta.
I coach motivazionali ci hanno fatto fare un lavoro fantastico su noi stessi. L’obiettivo del camp era diventare più motivati, determinati, con la consapevolezza di cosa noi stessi eravamo capaci di fare e delle paure che invece dovevamo sconfiggere… e direi che loro ci sono riusciti alla grande.

Vanessa (La recensione completa QUI)

Ho imparato molte cose, sono cresciuta e ho cambiato molte cose e molti miei pensieri, ho visto ragazze superare le proprie paure, altre rialzarsi con un sorriso bellissimo, ho incontrato persone che mi hanno aiutata tantissimo a superare le mie paure e non solo.

[…] Questi camp sono diventati davvero importanti, ho trovato una grande seconda famiglia, ora so che non sarò mai da sola e che se avrò bisogno di qualcosa so che loro ci saranno sempre.

Sabrina (La recensione completa QUI)

Il Talent Camp 2016 è stata una esperienza davvero fantastica, una di quelle che ti cambiano emotivamente. Ho vissuto tante sensazioni belle ma credo che la migliore sia stata quando sono riuscita a superare la mia paura e tutti erano lì ad incoraggiarmi. Penso sia un’esperienza che almeno una volta nella vita devi fare, una cosa che ti cambia e ti aiuta a pensare. Vorrei ringraziare infinitamente i coach, che mi hanno sostenuto e aiutato sempre, essendo sempre presenti in tutti i sensi! grazie!

Alessia

Il Talent Camp 2016 è stata una esperienza meravigliosa una settimana indimenticabile. Vivere insieme alle amiche divertirsi con i tutor e i coach …finalmente la sensazione che la mia disabilità non è un problema. Ho imparato che devo seguire i miei sogni nonostante tutto. E’ stata la cosa più bella che mi poteva capitare.

Alice

Esperienza illuminante quella del Talent Camp. Mi ha insegnato ad ascoltare senza giudicare e ad essere più sicura in me stessa. È senz’altro un’esperienza da ripetere, chiunque sia nella fase adolescenziale della vita dovrebbe partecipare a questo Camp. Con questo Camp si impara a ragionare più profondamente, ma in par9colare si impara ad ascoltare se stessi. È fantastico senza alcun dubbio.

Veronica

Settimana magnifica, mi ha insegnato davvero tanto, mi ha cambiata! È un’esperienza che ogni adolescente e ogni persona dovrebbe fare, tira fuori davvero il meglio di ciascuno di noi, cambia le persone e le aiuta a credere in sé stesse e a non farsi mai abbattere!

Elisa

Esperienza unica, mi ha fatto scoprire lati di me che non sapevo esistessero e mi ha aiutato a crescere e credere di più nei miei sogni. Ho imparato ad avere coraggio e lottare, lavorare “hard” e con impegno e provare a lavorare sulle proprie paure, creandosi un’immagine diversa da quella che abbiamo nella nostra mente facendocela “piacere”. Penso che sia un’esperienza che ognuno di noi debba provare per conoscersi meglio. 

Marialuna

Settimana stupenda, divertente e profonda perché mi ha fatto scoprire tante cose, oltre a quello che i coach ci hanno insegnato, l’esperienza con le altre ragazze è stata fantastica. Ho imparato a credere di più in me stessa e cercare di trovare sempre un modo per seguire i miei sogni, guardare le mie paure da un’altro punto di vista e cercare un lato positivo nelle cose. E ad aprirmi con le altre persone perché è bello scoprire come si trovano facilmente tante cose in comune. È una stupenda esperienza, che tutti dovrebbero avere l’opportunità di vivere perchè non è sempre facile credere nei propri sogni e confrontarsi liberamente con altri è liberatorio.

Marta

È stata l’esperienza più bella in assoluto, sia per la partecipazione di Luca Chikovani sia per le attività motivazionali che mi hanno davvero insegnato qualcosa, e che mi hanno cambiata in meglio. Detto sinceramente non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, invece non riesco a far a meno di pensarci, tutto quello che abbiamo fatto mi ha migliorata. Ho imparato che le paure sono solo qualcosa che non conosciamo e che sono frutto della nostra immaginazione. Un altra cosa che ho imparato è essere me stessa al 100%, ci sarà sempre qualcuno per cui vai bene così. È un esperienza che mi ha “completata” e aiutata, è veramente qualcosa di utile per conoscere meglio se stessi.

Monica

LE FOTO, I VIDEO E I RACCONTI
PIU’ EMOZIONANTI DELL’EDIZIONE 2015 e 2016 >


PREZZI E ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono a numero chiuso e aperte a ragazzi/e dai 12 ai 21 anni.

La quota di partecipazione ammonta a € 490,00 e comprende:

  • trattamento di pensione completa (3 pasti al giorno)
  • pernottamento Hotel Villetta Maria *** a Canazei
  • assicurazione, assistenza medica
  • accesso agli impianti sportivi
  • lezioni d’inglese
  • tutte le attività teorico-pratiche del camp, giochi e intrattenimento serale
  • maglietta ufficiale del camp

**AGGIORNAMENTO 10/07/2017**

Posti disponibili: n.6
Prenotazioni aperte fino a venerdì 14 Luglio 2017.


TRASPORTI

A questa cifra è possibile aggiungere il SERVIZIO DI TRASPORTO di andata e ritorno (dai punti di ritrovo indicati in fase di iscrizione) con Autobus Gran Turismo ad un costo aggiuntivo di € 45,00.

NON SAI COME RAGGIUNGERE IL CAMP E CANAZEI?
SCOPRI IL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO IN TRENO CON IL NOSTRO STAFF


 FORMULA DAY CAMP PER I RESIDENTI

Chi risiede nell’area di Canazei e ha piacere di partecipare ai Team World Summer Camp, può iscriversi con la formula DAY CAMP che comprende: frequenza diurna dalle ore 9:00 alle ore 18:30 pranzo tutte le attività teorico-pratiche del camp, giochi e intrattenimento serale assicurazione maglietta ufficiale del Camp.

Il costo della formula Day Camp ammonta a € 230,00.


Per informazioni e domande, contatta Sport&Holidays via email [email protected] o via telefono dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00:

(*) Tel.: 0331-333724 (centralino)
Cell.: 333-1645023 (Pia) – 338-3798232 (Simona)

oppure Team World via email [email protected] o via telefono allo 02.89075365

Problemi con l’iscrizione online? 

Inviaci la tua richiesta via email [email protected] oppure contattaci telefonicamente ai numeri sopra indicati (*).

FAQ – DOMANDE FREQUENTI:
QUI LE RISPOSTE CHE CERCHI!


I Team World Summer Camp fanno parte del progetto Gazzetta Summer Camp
www.gazzettasummercamp.it