Date
1° turno: 30/06 - 6/07
2° turno: 29/08 - 4/09
Durata
7 giorni (6 notti)
Location
Canazei (Trentino Alto Adige)
Sistemazione
Hotel Il Caminetto***s
Età
11 - 22 anni
Prezzo
A partire da 330 euro

Covid-19 Sicurezza e Rimborsi
Il Camp si svolgerà nel pieno rispetto dei Protocolli Sanitari Nazionali.
Previsti rimborsi e tutela per le famiglie e i partecipanti.
Tutti i dettagli su experiencecamp.it.

Sono stati mesi difficili per tutti:
ti meriti di vivere la vacanza
che hai sempre sognato!

Il Magic Camp è una vacanza di una settimana a Canazei (Trentino Alto Adige) per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 22 anni (attività al Camp in gruppi divisi per età) organizzata da Team World in collaborazione con Experience Summer Camp (denominata fino al 2019 Gazzetta Summer Camp).

Il Magic Camp fa parte dei Team World Summer Camp e ha la particolarità di essere interamente dedicato al Mondo di Harry Potter, alla Magia e al Fantasy. Si parte in gruppo o individualmente e si alloggia in un Hotel riservato ai partecipanti al Camp, supervisionato da uno staff dedicato e reperibile 24h/24.

I turni del Magic Camp sono due: il primo (sold out!) è dal 30 giugno al 6 luglio 2021, il 2° turno si svolge invece dal 29 agosto al 4 settembre 2021.

Iscriviti al Magic Camp

Al Camp non ci sono estranei, solo amici che non hai ancora incontrato

Se stai leggendo queste righe è perché hai voglia di vivere un’esperienza più unica che rara: se nessuna delle persone che conosci si unirà a te, non farti frenare dalla convinzione che partendo da sola/o sarà tutto più difficile, perché non è così! Ai Camp i partecipanti legano fin dal primo istante: se partirai con i pullman organizzati, farai nuove amicizie ancora prima di aver messo piede a Canazei. Pensa che ben l’80% degli iscritti parte da solo e lo 0% (zero!!) torna a casa senza nuovi amici…

A riguardo: lo sai perché l’ultimo giorno al Camp è quello in assoluto più “triste” di tutta la settimana? Perché persone con le quali hai condiviso la stanza, i pasti, le attività, i falò intorno al fuoco, le gite all’aria aperta, non faranno più parte della tua quotidianità e ti mancheranno da morire! Ai Camp persone “estranee” diventano presto amici e – nel corso della settimana – il gruppo sarà la tua famiglia.

Rispondiamo alle tue domande
e a quelle dei tuoi genitori

Se vuoi essere contattato/a telefonicamente o per email dallo Staff di Team World per domande, curiosità e approfondimenti sui Team World Summer Camp e sul Magic Camp, ti invitiamo a completare il form di seguito: ti chiameremo presto!

Camp richiesta info

Vedi l’informativa privacy per capire come trattiamo questi dati allo scopo di fornirti informazioni

Invio

Magic Camp

Ti sei mai chiesto come sarebbe vivere tra le pagine del tuo libro preferito?
Hai mai desiderato imparare a giocare a Quidditch, lo sport più famoso tra i maghi di tutto il mondo?

Se la risposta è sì, ti aspettiamo alla 5a edizione del Magic Camp, il Camp più amato dei Team World Summer Camp e che ogni anno registra il tutto esaurito! Il motivo? Tutti sognano di poter vivere, almeno una volta nella Vita, un’avventura Magica.

Canazei foto

La tua Magica Vacanza in montagna

Al tuo arrivo ti attenderà la Cerimonia dello Smistamento.

Il cappello parlante deciderà le sorti: a quale casa verrai assegnato? “E’ forse Grifondoro la tua via, culla dei coraggiosi di cuore. O forse Tassorosso, dove chi alberga è giusto e leale. Oppure Corvonero, se sei sveglio e pronto di mente. O forse a Serpeverde, dove regna la pura ambizione”?

La tua Casa diventerà la tua famiglia per tutto il resto della vacanza. Ogni tuo successo le farà guadagnare punti e ogni infrazione delle regole le farà perdere punti. Alla fine della settimana, alla casa con più punti sarà assegnata la Coppa delle Case. Proprio come Harry, troverai i tuoi Ron e Hermione.

Amici per la pelle che condividono la tua stessa passione per la lettura, il fantasy e la saga del maghetto più famoso del mondo.

Avrai l’opportunità di imparare a giocare al “Muggle Quidditch”, la versione riadattata dello sport più amato del mondo magico. Sai che ci sono tantissime squadre in Italia e nel mondo? E che la coppa del mondo di Quidditch esiste veramente?

Al MAGIC CAMP imparerai non solo a giocare ma anche a conoscere questa realtà più da vicino. Insieme ai tuoi compagni di casa apprenderai le regole del gioco e ti sfiderai contro le altre case in un torneo all’ultima Pluffa.

“Le parole sono la più grande fonte di magia” diceva Silente e come dargli torto. E’ incredibile come delle parole possano dar vita a qualcosa di così grande.

Ma come ha iniziato J.K.Rowling?
Partendo da un’idea, quali sono le tecniche per svilupparne una storia?
Come si scrive un libro?

Proprio perché crediamo nella creatività e nel potere dell’immaginazione abbiamo pensato a un corso di scrittura creativa con Laura Orsolini, dove imparerai le basi per creare mondi nuovi, dar vita a personaggi e sviluppare le tue storie tramite carta e penna.

La tua settimana sarà resa ancora più magica da tutte le attività extra pensate per veri Potterhead quali trivia (dove avrai l’occasione di mettere alla prova le tue conoscenze sul mondo magico, accumulare punti per la tua casa e vincere gadget a tema), movie night e workshop dedicati, come quello organizzato da EM-Craft che ti farà costruire qualcosa di molto speciale e che potrai portare a casa…

Non mancheranno le lezioni di teatro con Libero Stelluti e Francesco Meola: come nasce una scena? Quali sono le tecniche di ripresa? Come si porta sul palco la propria opera? Queste e tante altre curiosità, ti verranno svelate nel corso del Magic Camp.

Sappiamo che vorresti imparare il serpentese ma – come noto – non può essere insegnato, quindi al Camp un’insegnante madrelingua ti accompagnerà in divertenti e mai noiose lezioni d’inglese, la lingua degli attori di Harry Potter e di J.K. Rowling.

Questi 7 giorni insieme voleranno… (a bordo di una scopa?) perché ti renderai conto che non c’è cosa più bella che condividere una passione con chi la pensa esattamente come te e che si emoziona per le stesse cose che ti riempiono il cuore. Gli adulti presenti al Camp (i nostri fantastici tutor, insegnanti e supervisori) faranno di tutto per farti vivere la più Magica Estate della tua Vita!

Iscriviti al Magic Camp

Tutto questo accadrà nella suggestiva cornice offerta dalle Dolomiti del Trentino Alto Adige e della sua ospitale Canazei: non mancheranno quindi le passeggiate all’aria aperta alla ricerca delle creature magiche che popolano i boschi della Val di Fassa.

Perché la Magia è ovunque e tu lo sai bene.

Mandragola Magic Camp

Come si svolge una giornata al Magic Camp

• 7:30
La mattina… ha la Magia in bocca!


• 8:00 •
Ricca colazione insieme in hotel


• 8:45 – 10:15 •
Non possiamo insegnarti il serpentese… ma l’inglese si!


• 10:45 – 12:15 •
Dopo una breve pausa… via col quidditch!


• 12:45 •
Il pranzo si fa tutti insieme nel ristorante dell’hotel


• 14:45 – 16:15 •
Quando i personaggi prendono vita: corso di scrittura creativa


• 16:45 – 18:15 •
Passeggiata nel bosco alla ricerca delle creature fantastiche


• 18:45 – 19:45 •
Relax e chiacchiere tra compagni di casa!


• 19:45 •
Cena tutti insieme in hotel: Harry Potter trivia o passeggiate sotto le stelle?


• 23:00 •
Si torna in stanza: è tempo di ricaricare le pile per una nuova giornata al Camp

Magic Camp prezzi

Date e turni

1° turno
Dal 30 giugno al 6 luglio 2021 [7 giorni/6 notti]

2° turno
Dal 29 agosto al 4 settembre 2021 [7 giorni/6 notti]

Location e sistemazione

Il Camp si svolge a Canazei in Trentino Alto Adige. L’hotel che ospita i partecipanti (ad uso esclusivo, senza ospiti esterni) è l’Hotel Il Caminetto***s (tre stelle superior) con servizio di pensione completa.

Come si arriva a Canazei?

Se si è impossibilitati a raggiungere Canazei con mezzi propri, è possibile aggiungere alla quota d’iscrizione il SERVIZIO DI TRASPORTO (scopri i punti di ritrovo e gli orari) con Autobus Gran Turismo ad un costo aggiuntivo di € 55 a/r o di € 35 unica tratta.
Posso raggiungere Canazei in auto?

Chi accompagna i propri figli a Canazei con mezzi propri, dovrà trovarsi presso l’Hotel Il Caminetto, Strada Dolomiti 3 a Canazei, alle ore 16:30 del giorno di inizio del Magic Camp (l’ultimo giorno i ragazzi dovranno essere ripresi entro le 14.30).
Posso partecipare ai Camp se sono del centro-sud?

L’iscrizione ai Camp è aperta a tutti, ma ci rendiamo conto che raggiungere Canazei (e/o i punti di partenza dei pullman organizzati) può essere complicato per chi arriva dal Centro-Sud. Per agevolare la fase di spostamenti, è attivo un servizio di accompagnamento in treno con partenza da Roma. Maggiori dettagli qui.
Da dove partono i pullman organizzati dal Camp?

Potrai salire su uno degli Autobus Gran Turismo organizzati per/da Canazei (al costo di 55 euro a/r – 35 euro unica tratta) da Varese, Busto Arsizio, Lainate, Cascina Gobba, Bergamo, Brescia Verona. I punti di ritrovo e gli orari sono disponibili qui.

Prezzi e formule

Formula Full Camp: 560 euro
Formula Day Camp: 330 euro

Ad entrambi gli importi vanno aggiunti 35 euro di iscrizione ed eventuale servizio di traporto in pullman pari a 55 euro a/r.

Magic Camp
formula Full Camp
560 euro

Iscriviti al Magic Camp

La formula Full Camp comprende il pernottamento, tutti i pasti (pensione completa) e tutte le attività del Camp.

Nel dettaglio, la quota di partecipazione di 560 euro comprende:

pernottamento in camera multipla in hotel riservato ai partecipanti
tutti i pasti (colazione, pranzo e cena)
assicurazione infortuni
assistenza medica
staff disponibile 24h/24
attività teorico-pratiche e giochi
accesso alle strutture sportive e ricreative
attività con gli ospiti del camp
lezioni d’inglese con insegnante madrelingua
maglietta ufficiale del Team World Summer Camp 2021

IL PREZZO NON INCLUDE:

la quota d’iscrizione al Camp pari a 35 euro
il servizio di trasporto in bus (facoltativo) pari a 55 euro a/r  o di 35 euro unica tratta
tutto ciò che non è menzionato in “la quota di partecipazione comprende”


Magic Camp
formula Day Camp
per residenti a Canazei e dintorni
330 euro

Iscriviti al Magic Camp

La formula Day Camp è perfetta per i residenti/villeggianti a Canazei e dintorni che, pur avendo una propria sistemazione, hanno piacere di partecipare al Magic Camp: questa formula prevede la partecipazione a tutte le attività giornaliere (dalle ore 9:00 alle ore 19:00 circa – pranzo compreso) con l’esclusione di colazione, cena e pernotto. L’ultimo giorno le attività terminano alle ore 14:00 (pranzo compreso).

Nel dettaglio, la quota di partecipazione di 330 euro comprende:

pranzo
assicurazione infortuni
assistenza medica
staff disponibile nelle ore di frequentazione del camp
attività teorico-pratiche e giochi*
accesso alle strutture sportive e ricreative
attività con gli ospiti del camp
lezioni d’inglese con insegnante madrelingua
maglietta ufficiale del Team World Summer Camp 2021

IL PREZZO NON INCLUDE:

la quota d’iscrizione al Camp pari a 35 euro
tutto ciò che non è menzionato in “la quota di partecipazione comprende”

Iscriviti al Magic Camp

Le iscrizioni all’edizione 2021 del Magic Camp, sono aperte! Puoi iscriverti oggi stesso compilando il form presente sul sito di Experience Summer Camp e selezionando dal menu a tendina “seleziona il tipo di Camp” la voce “Camp Team World – Magic“.

Iscriviti qui al Magic Camp

Una volta terminata la procedura di iscrizione online, riceverai una mail di conferma automatica con numero identificativo (ID) e tutte le indicazioni necessarie per procedere al pagamento.

Quando mi iscrivo al Camp, devo versare un acconto?

Si, al momento dell’iscrizione verrà richiesto il versamento (tramite bonifico bancario) di un acconto pari a 235 euro (full camp) o 135 euro (day camp). L’acconto iniziale comprende la quota d’iscrizione di € 35,00 (da pagare una tantum e valida per l’anno corrente) e dovrà essere bonificato al momento dell’iscrizione sul seguente conto corrente intestato a Sport Promotion SSD a r.l. a Socio Unico:

IBAN: IT37 L030 6909 6061 0000 0169 926 – BIC: BCITITMM  – presso Intesa San Paolo Spa.

Quando devo saldare l'intera quota di partecipazione?

Il Saldo, diverso a seconda del tipo di Camp scelto, dovrà essere bonificato almeno 15 giorni prima della partenza, sul seguente conto corrente intestato a Sport & Holidays S.r.l.:

IBAN IT05 O030 6922 8101 0000 0011 038 – BIC: BCITITMM – presso Intesa San Paolo Spa – Agenzia di Busto Arsizio (VA)

Nella causale è necessario indicare il nome ed il cognome del partecipante, la tipologia di camp scelta, il turno e l’ID dell’iscrizione (ricevuto via mail in seguito alla conferma dell’iscrizione online)

Se il Camp verrà annullato causa emergenza sanitaria, riceverò un rimborso?

In caso di annullamento del Camp a causa dell’eventuale protrarsi dell’emergenza sanitaria o, comunque, in tutti i casi di impedimento normativo (come nel caso di chiusura degli spostamenti, ad esempio, tra la regione di residenza del partecipante e la regione in cui si svolgerà il Camp) riceverai il rimborso delle quote di iscrizione versate.
Covid-19: data la situazione attuale, famiglie e partecipanti sono tutelati?

Si, ti invitiamo a consultare tutta la documentazione relativa ai rimborsi e alla tutela dei partecipanti e delle loro famiglie sul sito www.experiencecamp.it.
Posso richiedere di condividere la stanza con una mia amica/amico?

Si, se si desidera condividere la stanza con un’amica/o, specificare il nome dell’altra persona nelle note in fase d’iscrizione.
Cosa devo ricordarmi di mettere in valigia?

Per agevolarti nella preparazione della valigia, ti indichiamo alcune cose da non dimenticare oltre a consigliarti di NON portare oggetti di valore:

  • Zaino
  • Borraccia
  • Mascherine
  • Gel disinfettante
  • Magliette maniche corte e lunghe
  • Pantaloni lunghi e corti
  • Felpe
  • Scarpe da ginnastica
  • Calze
  • Intimo
  • Tuta o abbigliamento sportivo in generale
  • Accappatoio
  • Ciabatte da doccia
  • Giacca leggera
  • Crema solare
  • Costume da piscina e cuffia
  • Cappellino e torcia (non obbligatorio)
  • Spazzolino e dentifricio
  • Sapone e Shampoo
  • Repellente anti zanzare
  • Occhiali da sole
  • Ombrello
  • Quaderno e penna
  • Eventuali medicine

Nell'estate 2020 si sono svolti i Camp?

Si, i Camp di Team World si sono svolti anche durante la scorsa Estate 2020, ospitando in sicurezza circa 5.000 giovani nei mesi di luglio, agosto e settembre (numero che si riferisce al totale dei partecipanti ai Camp di Experience Summer Camp), senza riscontrare alcun caso di contagio dovuto a Covid-19, grazie anche all’applicazione di severe norme di sicurezza, tra cui sanificazione costante degli ambienti, numero limitato di partecipanti per gruppo e osservazione di tutti i protocolli sanitari.

Guarda qui foto più belle dei Team World Summer Camp 2020.


Hai delle domande? 

Se si tratta della tua prima esperienza ad un Camp, è normale avere tante curiosità e domande! Proprio perché le cose da sapere sono tante, sul sito di Experience Summer Camp www.experiencecamp.it trovi una sezione FAQ con tutte le risposte alle domande più frequenti.

Contatta lo Staff di Team World
Se preferisci metterti in contatto con lo Staff di Team World, sappi che siamo a tua completa disposizione, attraverso questi canali:

  • Puoi contattarci tramite email a [email protected] specificando nell’oggetto il nome del camp a cui sei è interessati (es. Magic Camp) e nel corpo della mail indicare la domanda oppure il recapito telefonico se si preferisce parlare a voce;
  • Chat su WhatsApp al numero 350.90.00.919 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00;
  • aggiornamenti tramite Telegram: iscriviti qui al canale dedicato ai Camp

Alessia risponderà a tutte le tue domande e/o a quelle dei tuoi genitori entro 24 ore.

Se ti è più comodo, puoi lasciarci direttamente i tuoi dati compilando il form di seguito:

Camp richiesta info

Vedi l’informativa privacy per capire come trattiamo questi dati allo scopo di fornirti informazioni

Invio

Experience Summer Camp
I Team World Summer Camp
fanno parte del progetto
Experience Summer Camp


I Team World Summer Camp (di cui il Magic Camp fa parte) sono vacanze estive organizzate per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 22 anni dal 2013 nell’ambito di Experience Summer Camp progetto che, nel 2021, ha compiuto 37 anni di attività.

Tutto è nato nel 1985, anno in cui i Camp estivi per ragazzi e bambini avevano il nome di Sport & Holidays Summer Camp, dall’unione di Sport & Holidays – Tour Operator specializzato in vacanze sportive per giovani – e Sports Promotion. Dal 2013 al 2018, la collaborazione con il famoso quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha portato alla denominazione Gazzetta Summer Camp, rinnovata dal 2019 ad oggi con l’attuale nome Experience Summer Camp.