Casting X Factor 2022 – sono attualmente aperti i casting per partecipare alla nuova edizione del talent show televisivo X Factor Italia, edizione 2022. Continua a leggere per scoprire come prendere parte ai casting.

Il talent show tra i più amati dagli spettatori italiani, X Factor Italia, è pronto a tornare con la sua sedicesima edizione. In onda dal 2004, in vista delle nuove puntate del programma, X Factor è ora alla ricerca di nuovi talenti.

Partecipa ai casting di X Factor 2022

Nel mese di dicembre 2021, al termine di XF 2021, sono state rese note le modalità per candidarsi alla sedicesima edizione di X Factor. A dare la notizia dell’apertura dei casting sono stati i profili ufficiali del programma, che hanno fatto sapere agli utenti anche il sito da visitare per inviare la propria candidatura.

Ecco il post condiviso dal profilo ufficiale di X Factor:

Iscriversi ai casting di X Factor 2022 è davvero molto semplice, tutto quello di cui hai bisogno è uno SkyID (puoi creare uno SkyID anche se non sei un cliente Sky).

Se ti piacerebbe candidarti e prendere parte alla nuova edizione del programma, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Vai sul sito xfactor.sky.it/info/casting-selezioni
  • Clicca sul tasto rosso Accedi se sei già in possesso di uno SkyID oppure seleziona la voce Crea Sky ID
  • Dopo aver effettuato il login seleziona la voce corretta tra le due disponibili: Sì, sono maggiorenne, ho già 18 anni e No, non sono maggiorenne
  • Leggi e conferma le diverse informative
  • Compila il form presente nel sito con tutti i dati richiesti e segui le istruzioni

NOTA BENE: se ti piacerebbe candidarti alla prossima stagione di X Factor insieme alla tua band, solamente il portavoce deve compilare il form presente sul sito.

Se vuoi restare sempre informato sulle possibilità di partecipare a nuovi provini, scopri qui come trovare i Casting aperti in Italia.

Dove vedere X Factor 2022

La nuova edizione di X Factor avrà il via con le prime Audition, che quest’anno potranno nuovamente godere del pubblico in presenza, nel mese di giugno. Come ogni anno, X Factor andrà in onda su Sky.

Per poter vedere X Factor è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare X Factor in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.