Entrare nel mondo del cinema e della TV è sempre stato il tuo sogno? Se desideri avere l’opportunità di partecipare a un film, una serie TV oppure un programma televisivo, continua a leggere per scoprire come trovare i Casting aperti in Italia e partecipare ai provini!

Quando parliamo di casting ci riferiamo alla selezione effettuata per film, serie TV, video musicali, programmi televisivi e molto altro, per affidare un determinato ruolo. Esistono diversi siti e fonti affidabili che ti permettono di conoscere quali sono i Casting aperti in Italia e avere la possibilità di partecipare ai provini per entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Come trovare i Casting

Se ti piacerebbe partecipare a un Casting, ma non sai dove trovare tutti i provini attualmente aperti in Italia, devi sapere che esistono diverse possibilità per restare sempre aggiornato sulle novità e non perdere la tua occasione di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Noi abbiamo voluto selezionare per te tutti i siti (e non solo!) migliori che ti permetteranno di scoprire i Casting aperti in Italia e le modalità per candidarti.

La news è in continuo aggiornamento con tutte le novità sui siti di Casting.

Rai Casting

La Rai ha un’intera sezione sul suo sito dedicata ai casting aperti per i suoi programmi. Per consultare i casting aperti, basta recarsi sul sito www.rai.it/raicasting e guardare sotto la voce Casting Aperti. È necessario iscriversi al sito per poter visionare le offerta, ma è possibile consultare i programmi per i quali sono richieste figurazioni anche senza alcuna registrazione.

Magnolia TV

La società di produzione televisiva, Magnolia TV ha una sezione del proprio sito dedicata ai Casting. Per poter visionare tutte le offerte attualmente disponibili è necessario recarsi su www.magnoliatv.it/casting. Potrai candidarti al programma di tuo interesse selezionando il titolo per il quale vuoi  proporti e seguendo tutti i passaggi indicati dal sito (non è necessaria alcuna registrazione, dovrai solamente inserire i dati richiesti).

Real Time

Anche Real Time ha una sua sezione del sito dedicata esclusivamente ai Casting, in cui è possibile visionare i programmi per i quali sono attualmente aperti e inviare la propria candidatura. Le modalità di richiesta/partecipazioni sono differenti, e possono essere consultate cliccando sul titolo di proprio interesse.

Witty TV

Il portale di Witty TV ha una sua sezione del sito dedicata ai Casting, consultabile cliccando sull’icona in alto a destra, per partecipare a diversi programmi TV tra i quali: C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne. Per  inviare la propria candidatura è necessario compilare il form presente sul sito con tutti i dati richiesti.

Ti Consiglio un lavoro

Sul sito www.ticonsiglio.com è presente una selezione dedicata ai Casting. All’interno della pagina sono presenti tutti gli ultimi Casting disponibili e tutte le modalità per partecipare e/o inviare la propria candidatura.

iMoviez

iMoviez Magazine è un’altra fonte molto utilizzata da attori e comparse per la ricerca dei Casting aperti in Italia. Recandosi su www.imoviez.it/category/casting è possibile visionare tutti i Casting aperti e le modalità di partecipazione e/o invio candidatura.

RB Casting

Sul sito www.rbcasting.com/casting è possibile visionare i Casting disponibili, in continuo aggiornamento. Per potersi candidare a uno degli annunci presenti sul sito è necessario creare un account: si può scegliere di iscriversi gratuitamente oppure con un abbonamento. Quest’ultimo è pensato per gli attori professionisti, in quanto garantisce una maggiore visibilità.

Parterre

Se vuoi partecipare come pubblico in un programma TV, Parterre è la piattaforma che fa al caso tuo. Recandoti sul sito https://mobile.parterre.tv/pubblicoTV potrai consultare tutti i casting aperti per partecipare come pubblico in un programma TV. Puoi inviare la richiesta di partecipazione attraverso l’apposito form che trovi in fondo alla pagina (non è necessaria alcuna registrazione, dovrai solamente inserire i dati richiesti).

2020-03-10

Provinispettacolo

Nato nel 2011, Provinispettacolo è stato uno dei primi siti aperti nel settore casting. Sul sito web https://provinispettacolo.it puoi trovare tutti i casting aperti e le relative informazioni per prendervi parte. Inoltre, è possibile seguire Provinispettacolo anche sulla pagina Facebook, iscrivendosi alla newsletter e/o entrando a far parte del canale Telegram che permette di restare sempre informati su tutti i nuovi casting in tempo reale.

Castingeprovini.com

Su www.castingeprovini.com è possibile trovare gli annunci dei casting attualmente aperti e tutte le modalità per partecipare e/o inviare la propria candidatura.

iCasting

Su www.icasting.it/casting potrai avere una visione completa dei casting aperti, di quelli recenti e di quelli ormai conclusi. Per poter richiedere info sui vari casting oppure inviare la propria candidatura è necessario iscriversi al sito.

Klab4 film (Pagina Facebook)

La pagina Facebook ufficiale della società napoletana di casting, Klab4 film, condivide regolarmente nuovi annunci di casting con le relative modalità di partecipazione e invio della candidatura.

SDL.TV

Il sito SDL.TV permette di inviare la propria candidatura ai Casting di diversi programmi, tra cui Avanti un Altro e Ciao Darwin. Per candidarsi è necessario compilare l’apposito Form. Non è possibile candidarsi più volte allo stesso Casting.

Cast-In-BO (Pagina Facebook)

La pagina Facebook ufficiale dell’agenzia di casting, Cast-In-BO, pubblica regolarmente nuove possibilità di casting con le relative modalità di partecipazione e/o invio candidatura.