La terza stagione di Viola come il Mare arriverà prossimamente su Mediaset Infinity e in prima serata su Canale 5. Ancora è presto per stabilire la data di uscita in quanto la nuova stagione è stata confermata da Mediaset – e nello specifico da Pier Silvio Berlusconi – il 5 giugno 2024, alla vigilia quindi della conclusione della seconda stagione.

Le riprese sarebbero dovute iniziare nella primavera del 2025, ma sono state posticipate perché Francesca Chillemi è in attesa del suo secondo figlio, il primo con Eugenio Grimaldi.

Quando esce Viola come il mare 3?

Se ti stai chiedendo quando esce la terza stagione di Viola come il mare, sappi che i nuovi episodi erano inizialmente attesi per il 2026. Tuttavia, la gravidanza di Francesca Chillemi – volto di Viola Vitale nella serie – potrebbe causare uno slittamento dell’uscita tra la fine del 2026 e il 2027.

Ad oggi, è ancora presto per avere una data certa: una stima più precisa potrà essere fatta una volta iniziate le riprese, la cui partenza non è ancora stata ufficializzata.

Tempistiche della seconda stagione: cosa possiamo aspettarci?

Per farsi un’idea dei tempi di produzione, ecco come si è sviluppato il calendario della seconda stagione:

  • Ottobre 2022 – Inizio della scrittura dei nuovi episodi
  • Luglio 2023 – Inizio delle riprese
  • Dicembre 2023 – Fine delle riprese
  • 24 aprile 2024 – Anteprima su Mediaset Infinity (primi tre episodi)
  • 3 maggio 2024 – Debutto su Canale 5

In totale, sono passati circa 10 mesi dall’inizio delle riprese all’uscita ufficiale in TV. Se il percorso produttivo dovesse rimanere simile, l’uscita della terza stagione avverrebbe circa un anno dopo l’avvio delle riprese.

Quando iniziano le riprese di Viola come il mare 3?

Al momento non è stata comunicata alcuna data ufficiale per l’inizio delle riprese della terza stagione.

Trama di Viola come il mare 3: cosa sappiamo

Le prime anticipazioni sulla trama arrivano da Elena Bucaccio, head writer di Lux Vide, che ha rivelato che il filo conduttore della terza stagione sarà incentrato su due temi fondamentali: desiderio e paura.

Restano ancora molti interrogativi aperti, soprattutto per quanto riguarda la storia d’amore tra Francesco Demir e Viola Vitale, esplosa nell’ultimo episodio della seconda stagione. Alcune voci, infatti, ipotizzano l’assenza di Can Yaman nel nuovo ciclo di episodi, il che potrebbe stravolgere completamente il racconto.

Un altro punto lasciato in sospeso riguarda l’identità della misteriosa persona che il PM Matteo chiama “Amore” al telefono, un dettaglio che potrebbe avere un peso importante nei nuovi episodi.

Viola come il mare 3 trailer

Appena disponibile, troverai il trailer della terza stagione anche qui.

Viola come il mare 3: cast confermato e possibili novità

Non sembrano esserci conferme ufficiali sull’uscita di scena di personaggi principali già presenti nella seconda stagione. Tuttavia, circolano voci insistenti sulla possibile assenza di Can Yaman nella terza stagione, fatto che – se confermato – comporterebbe un significativo cambiamento nella narrazione, soprattutto per quanto riguarda l’evoluzione del rapporto tra Francesco Demir e Viola Vitale.

Per dare nuova linfa alla trama, è comunque prevista l’introduzione di alcuni nuovi personaggi, come già accaduto nelle precedenti stagioni.

Salvo sorprese, il cast di Viola come il mare 3 dovrebbe essere composto da:

  • Francesca Chillemi è Viola Vitale
  • Can Yaman è Francesco Demir (presenza ancora incerta)
  • Ninni Bruschetta è Leonardo Piazza (editore di Sicilia WebNews e padre di Viola)
  • Chiara Tron è Tamara (videomaker di Sicilia WebNews)
  • Lorenzo Scalzo è Raffaele Noto (reporter sportivo di Sicilia WebNews)
  • Virginia Diop è Maryam Nazari (responsabile della sezione politica di Sicilia WebNews)
  • Alice Arcuri è Vita Stabili (direttrice di Sicilia WebNews)
  • Giovanni Scifoni è Matteo Ferrara (PM della procura di Palermo)
  • Giovanni Nasta è Turi D’Agata (assistente fidato di Francesco Demir)
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.