La quattordicesima edizione di X Factor è stata vinta da Casadilego. Secondi classificati i Little Pieces Of Marmelade e terzo classificato Blind.

Il vincitore di X Factor 2020 è stato decretato nel corso della Finale che si è svolta il 10 dicembre in prima serata su Sky Uno. Erede di Sofia Tornambene, Casadilego faceva parte della categoria Under Donne guidata da Hell Raton. Il secondo posto l’hanno guadagnato i Little Pieces Of Marmelade della categoria Gruppi, mentre il terzo il giovanissimo rapper Blind, della categoria Under Uomini.

X Factor 2020 è partito ufficialmente il 17 dicembre 2020, e si è concluso il 10 dicembre dopo 3 puntate di audizioni, 2 di Bootcamp, 1 di Last Call e 7 di Live Show. In gara 12 concorrenti, 4 per ogni categoria: Under Uomini, Under Donne, Gruppi e Over. I giudici al tavolo di XF 2020 Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli.

Casadilego vince X Factor 2020

Con i suoi singoli “Vittoria” e “Lontanissimo“, Casadilego è stata proclamata vincitrice tramite televoto dal pubblico da casa. Lo scontro finale si è svolto contro i Little Pieces Of Marmelade, arrivati secondi.

Chi è Casadilego: tutto sull’artista

Il meglio della finale di X Factor 2020

2020-03-10