La prima edizione di Amici Speciali, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, è stata vinta da Irama, concorrente appartenente alla Squadra Blu.

Venerdì 5 giugno 2020 è andata in onda la finale di Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia, l’ultima delle quattro puntate della nuova gara condotta da Maria De Filippi in cui 12 concorrenti tra cantanti e ballerini si sono sfidati a suon di canzoni e coreografie. Nessuna eliminazione prevista, soltanto vincitori e premi che consistevano in aiuti concreti all’Italia in questa difficile situazione di emergenza da Coronavirus. Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire concorrenti e giudici di Amici Speciali 2020.

Vincitore Amici Speciali 2020

Alla finale sono arrivati quattro finalisti, due per squadra [ecco da chi erano composte le squadre di Amici Speciali], supportati dagli altri otto concorrenti che nel corso della puntata hanno cantato e ballato per loro. I finalisti erano Irama, Michele Bravi, Alessio e Umberto.

A trionfare è stato Irama che si è guadagnato il titolo di VINCITORE della prima edizione di Amici Speciali. Al secondo posto Michele Bravi, al terzo e al quarto i ballerini Alessio e Umberto Gaudino.

Chi è Irama

I vincitori delle sfide tra finalisti sono stati decretati dal televoto da casa.

La sfide tra i finalisti di Amici Speciali 2020

La prima sfida della finale di Amici Speciali si è disputata tra Alessio e Umberto Gaudino, e il televoto da casa ha decretato Alessio come vincitore. La seconda sfida si è disputata tra Alessio e Michele Bravi, e ha visto trionfare Michele Bravi, che è quindi andato in finalissima con Irama. Tra Michele e Irama ha trionfato Irama, vincitore di Amici Speciali. Quindi:

  • Alessio vince la prima manche della finale di Amici Speciali
  • Michele vince la seconda manche della finale di Amici Speciali
  • Irama vince la finalissima di Amici Speciali, diventando il vincitore della prima edizione di Amici Speciali