Mercoledì 8 maggio, Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay trasmetteranno Una Nessuna Centomila – In Arena: il doppio concerto evento andato in scena il 4 e 5 maggio 2024 all’Arena di Verona e condotto da Amadeus. Sul palco le grandi voci della musica insieme per combattere la violenza sulle donne.

Una serata intensa di duetti unici e performance emozionanti che vede protagonisti artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Ornella Vanoni, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo.

Una nessuna centomila scaletta della serata

Una Nessuna Centomila 2024 In Arena in TV

Mercoledì 8 maggio in prima serata su Rai1 e in contemporanea su Rai Radio2 e su RaiPlay “UNA NESSUNA CENTOMILA – IN ARENA”, lo straordinario evento all’Arena di Verona in cui le grandi voci della musica si uniscono contro la violenza sulle donne. Conduce AMADEUS.

La raccolta fondi al 45580

L’obiettivo comune di questo evento è fornire un aiuto tangibile ai centri e alle organizzazioni che sostengono le donne vittime di violenza.

I proventi dell’evento, dedotti i costi, saranno devoluti a strutture identificate dalla Fondazione Una Nessuna Centomila, considerando i progetti dei centri antiviolenza, il loro impegno e le loro necessità. Tutte le risorse raccolte saranno utilizzate con totale trasparenza e ne verrà fornito un dettagliato resoconto.

La Fondazione Una Nessuna Centomila è nata nel 2022 con l’omonimo evento live, grazie alla visione delle fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti).

Dal 3 all’11 maggio, la Fondazione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere i Centri Antiviolenza in Italia. Basta un semplice SMS o una telefonata al numero 45580 per contribuire a questa causa cruciale.

Il Ministero della Cultura ha patrocinato l’evento, mentre il sostegno di SIAE e AssoConcerti ha reso possibile la sua realizzazione.