The Umbrella Academy è una serie televisiva originale Netflix, tratta dall’omonimo fumetto di Gerard Way, cantante dei My Chemical Romance, con Elliot Page e Mary J Blige. Se vuoi scoprire e/o rinfrescarti la memoria su quali sono i superpoteri dei personaggi di The Umbrella Academy, continua a leggere.

La serie, con una terza stagione in arrivo su Netflix il 22 giugno 2022 (scopri qui tutto sulla terza stagione di The Umbrella Academy), racconta le vicende di un gruppo di strambi supereroi che, in seguito al ritorno di uno di loro dal futuro, si trova a dover fare i conti con la fine del mondo. Tra terribili e sanguinose avventure, alternate a momenti divertenti, la famiglia di supereroi si ritrova nuovamente unita, dopo anni di lontananza, per cercare di salvare il pianeta dalla sua imminente fine, utilizzando i loro superpoteri.

I superpoteri dei personaggi di The Umbrella Academy

I protagonisti della serie TV di successo originale Netflix, sono un gruppo di sette supereroi nati contemporaneamente il 1° ottobre 1989, quando 43 donne si sono ritrovate a partorire misteriosamente, e messi insieme da Sir Reginald Hargreeves, un imprenditore che dà loro il nome di The Umbrella Academy e li addestra per affinare le loro incredibili capacità. Ognuno dei sette ha un superpotere differente che lo rende unico e diverso dai suoi fratelli. 

Ecco quali sono i poteri dei sette protagonisti della serie televisiva The Umbrella Academy:

Luther Hargreeves – Numero 1

Luther, anche chiamato con l’appellativo di Numero Uno, interpretato da Tom Hopper (Black Sails e Terminator) ha il dono della super forza. In seguito a un incidente che lo ha portato a un passo dalla morte, il suo corpo viene trasformato in quello di un gorilla, segreto che non svelerà a nessuno per molto tempo. A differenza dei suoi fratelli, che nel corso degli anni hanno abbandonato l’Umbrella Academy per seguire le loro ambizioni lontano dagli altri, Luther è sempre rimasto fedele a Reginald Hargreeves, tanto da vivere per ben quattro anni sulla luna, in solitudine, per ordine dell’uomo che lo ha cresciuto.

Diego Hargreeves – Numero 2

Diego, anche chiamato Numero Due, interpretato da David Castañeda (Soldato, Jane the Virgin) ha il dono di poter comandare gli oggetti che lancia, colpendo qualsiasi bersaglio. Diego è un vigilante solitario e dall’aspetto burbero che cela dietro la sua facciata da duro un cuore in grado di provare forti sentimenti per le persone a cui tiene, dalla donna che ama a quella che lo ha cresciuto come un figlio.

Allison Hargreeves – Numero 3

Allison, anche identificata con l’appellativo di Numero Tre, interpretata da Emmy Raver-Lampman (Jane the Virgin) ha il potere di comandare il volere delle persone, utilizzando le “parole magiche” ho sentito delle voci. Grazie a questo suo potere, Allison riesce a realizzare il suo sogno di diventare un’attrice, ma allo stesso tempo ha problemi con suo marito, che dopo il divorzio ottiene la custodia della loro bambina.

Klaus Hargreeves  – Numero 4

Klaus, anche conosciuto con il nome di Numero Quattro, interpretato da Robert Sheehan (Shadowhunters – Città di ossa, Misfits) ha il potere di evocare i morti. Riesce a manifestare questo superpotere solo quando è sobrio e, proprio per questo, ha sviluppato una dipendenza dalle droghe che lo tiene lontano dagli spiriti.

Numero 5

A differenza dei suoi fratelli, Numero 5 non viene mai chiamato con un appellativo diverso e per questo non ne conosciamo il nome. Interpretato da Aidan Gallagher (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn) ha il potere di viaggiare nel tempo. È proprio grazie al suo salto nel futuro, dal quale non riesce a tornare prima di molti anni, che l’Umbrella Academy viene a conoscenza dell’imminente fine del mondo e si riunisce dando vita alle avventure raccontate nella serie televisiva.

Ben Hargreeves – Numero 6

Ben, anche chiamato con l’appellativo di Numero Sei è interpretato da Justin H.Min e ha il superpotere di trasformarsi in un terribile mostro. Anche se lo vediamo spesso nella serie, Ben è morto in circostanze misteriose e la sua presenza è dovuta solamente al potere di Klaus.

 Vanya Hargreeves – Numero 7

Vanya, identificata con il nome di Numero Sette, è interpretata da Elliot Page (Juno, Inception). Le notizie riguardo i suoi superpoteri possono contenere *SPOILER* per chi non ha terminato la prima stagione della serie. Nonostante infatti passi buona parte della sua vita convinta di non avere alcun superpotere, e a risentire degli effetti che questo ha con il suo legame con l’Umbrella Academy, Vanya ha il dono delle onde distruttive che possono avere conseguenze terribili su ciò che la circonda e che per questo, Reginald Hargreeves ha voluto tenere sotto controllo senza svelare a Vanya le sue reali capacità.

Guarda The Umbrella Academy su Netflix

The Umbrella Academy è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Se non sei ancora abbonato al colosso dello streaming ma non vuoi perderti questa fantastica serie sui supereroi e tutti gli altri titoli presenti sul catalogo, tra originali Netflix, serie TV, documentari e grandi film, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.