Vai a Team World Shop

Serie TV Thriller: ecco quali sono le imperdibili

Ami il genere thriller? Abbiamo selezionato le serie tv più apprezzate dagli amanti di questo genere. Scopri se te ne sei persa qualcuna.

persona con un telecomando per controllare il televisore

Il genere dei thriller è molto vasto e può includere tendenze horror fino a diventare quasi introspettivo e psicologico.
Tutte le serie TV thriller però hanno in comune il “thrill”, ovvero quel brivido che creano nello spettatore. Se sei amante di questa emozione allora non potrai perderti alcune serie televisive thriller che vanno assolutamente viste e che ti terranno con il fiato sospeso puntata dopo puntata.

Serie TV thriller più amate dagli appassionati

Breaking bad

Un insegnante di chimica in un liceo di provincia, Walter White, si barcamena tra la scuola e il secondo lavoro in un autolavaggio per mantenere la famiglia. Un giorno però scopre di avere un tumore ai polmoni. Decide così di usare il suo talento per la chimica per produrre droga, la metanfetamina, insieme a un suo ex pessimo studente. Dovrà così affrontare grossi criminali del cartello della droga e sfuggire al cognato, bravissimo poliziotto della narcotici. L’obiettivo di Walter è mettere da parte soldi per la famiglia, così da poter morire lasciando una cospicua eredità a moglie e figli. Il problema è che il mansueto insegnante di chimica ci prende gusto a fare il cattivo e diventerà uno spietato criminale.

Questa serie tv, inoltre, presto arriverà sul grande schermo: Breaking Bad il film.

Black Mirror

Ogni puntata una nuova storia, una nuova trama e nuovi personaggi, ma sempre emozioni assicurate. Black Mirror è una serie thriller molto particolare e che ci mette a confronto con le nuove tecnologie e ciò che ne può derivare. In teoria è ambientata in un futuro distopico, ma parla dei problemi e delle tecnologie attuali. Come detto, ogni puntata è una storia a sé. Tra queste USS Callister in cui un frustrato e un po’ sfigato genio dell’informatica ha creato un videogioco molto particolare. Rubando il dna alle persone, il protagonista riesce a creare dei cloni dei suoi colleghi e a tenerli imprigionati in questo videogioco, dove lui è il despota assoluto.

La quinta stagione di Black Mirror puoi vederla su Netflix. Il servizio di streaming più scelto dagli amanti delle serie TV ha dedicato però anche un’iniziativa esclusiva a Black Mirror: a dicembre 2018 è andato in onda il film interattivo con finale a scelta dell’utente!

Dexter

Di giorno dipendente della polizia scientifica di Miami, di notte spietato serial killer, ma solo di criminali. È la trama di Dexter. Il protagonista ha visto uccidere la madre da bambino. Trauma che lo ha segnato per tutta la vita, ma che soprattutto gli ha creato un incontrollabile istinto omicida. Il padre adottivo di Dexter, tra i migliori poliziotti di Miami, scopre le tendenze omicide del figlio e decide di dargli un codice: potrà uccidere solo criminali che l’hanno fatta franca con la giustizia e dovrà sempre eliminare tutte le tracce.

House of Cards

Frank Underwood, cresciuto in povertà nel Sud Carolina, è diventato un affermato e stimato politico. In realtà è un uomo spietato e pronto a tutto pur di raggiungere il potere. Quando il neo presidente degli Stati Uniti gli nega l’incarico di Segretario di Stato che gli aveva promesso, Frank metterà su una strategia tale da farlo dimettere per prendersi il suo posto. Pronto anche a uccidere, Frank è sempre spalleggiato da sua moglie, la quale però a un certo punto vorrà anche lei il potere.

Questa serie tv è stata la prima prodotta da Netflix!

Sherlock

Un moderno Sherlock Holmes che vive nella Londra attuale e con una famiglia decisamente particolare. Sherlock collabora con Scotland Yard, insieme a Watson, suo collaboratore ed ex soldato di sua maestà. A coordinare la collaborazione di Sherlock con il Governo, è il fratello Mycroft con cui il detective non ha per niente un buon rapporto. Tra un caso da risolvere e un altro, Sherlock scoprirà di avere una sorella, ma almeno inizialmente non sarà per niente una bella sorpresa.

Lost

Un incidente aereo scaraventa 48 persone su un’imprecisata isola dell’Oceano Pacifico. I superstiti cercano di trovare il modo per andarsene, ma scoprono che sull’isola accadono cose strane e inspiegabili. Non solo, probabilmente prima di loro qualcun altro è arrivato su quel pezzo di terra circondata dal mare e, forse, si trova ancora lì.

Orphan Black

Sarah è una ragazza problematica e, quando assiste al suicidio di Beth che le assomiglia tantissimo, decide di rubarle l’identità e vestire i suoi panni per cambiare la vita sua e dei suoi cari. Nel mettere a punto il suo piano, scopre però che la somiglianza tra lei e Beth non è casuale, ma frutto di un esperimento che ha creato diversi cloni. Il problema è che qualcuno adesso sta cercando di eliminare tutti i cloni, lei inclusa. Sarah riuscirà così a incontrare le sue sorelle frutto dell’esperimento di clonazione e con loro cercherà di bloccare il piano di chi le vuole morte.