Ti piacciono le serie tedesche e vorresti trovarne una in grado di tenerti incollato allo schermo, episodio dopo episodio? Non preoccuparti: abbiamo selezionato per te le migliori cinque serie TV tedesche da guardare in streaming su Netflix.

Se non sei ancora iscritto, ma non vuoi perderti tutti i titoli da noi consigliati, e la vastità di contenuti presenti sulla piattaforma, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Le migliori serie TV tedesche in streaming su Netflix

Il colosso dello streaming, Netflix propone sul suo catalogo una vasta gamma di serie televisive, adatte a tutti i gusti e prodotte in diversi paesi del mondo. Tra queste ci sono anche una selezione di appassionanti serie televisive tedesche, con alcuni gioiellini da non lasciarsi assolutamente scappare.

Il 23 ottobre, inoltre, è arrivata su Netflix una nuova, attesissima serie tedesca: Barbari.

Sei pronto a scoprire i titoli delle 5 migliori serie TV tedesche in streaming su Netflix?

Come vendere droga online (in fretta)

Serie TV tedesca composta da due stagioni e dodici episodi, Come Vendere droga online (in fretta) racconta le vicende di Moritz e Lenny, due studenti delle superiori che decidono di aprire un negozio di droga online. Il negozio diventa presto un’ottima fonte di guadagno, ma i due dovranno cominciare a guardarsi le spalle per non farsi arrestare dalla polizia e non farsi uccidere dalla concorrenza. La serie si basa su una storia vera, avvenuta in Germania nel 2013.

Dark

Composta da tre stagioni e ventisei episodi, Dark è uno dei titoli più amati degli ultimi anni. La serie è ambientata nel 2019, a Winden, e inizia la sua storia con la scomparsa di due ragazzini e le conseguenze della loro ricerca che portano a galla i segreti oscuri di quella che un tempo credevano essere una cittadina tranquilla. La prima stagione della serie, ambientata nel 2019, è arrivata su Netflix nel 2017, mentre l’ultima è stata rilasciata, appunto, nel 2019.

Unorthodox

Miniserie composta da quattro episodi, Unorthodox si basa sulla biografia di Deborah Feldman pubblicata nel 2012 con il titolo Unorthodox: The Scandalous Rejection of My Hasidic Roots. La serie segue le vicende di Etsy, una ragazza di diciannove anni ultra-ortodossa chassidica che decide di lasciare la sua comunità per vivere la vita che desidera, senza che nessuno le dica più cosa deve o non deve fare, partendo per la Germania dove inizia ad essere chi ha sempre desiderato, seppur con molte difficoltà provenienti dal suo passato.

Biohacker

Serie TV del 2020, attualmente composta da una sola stagione, Biohacker racconta le vicende di Mia, una studentessa di medicina ammessa in un’università tedesca molto prestigiosa, con il compito di portare alla luce un complotto che unisce la professoressa Lorenz, docente di biologia a una tragedia famigliare. La donna, infatti, nasconde un enorme segreto che potrebbe essere in grado di cambiare la sorte dell’umanità.

Dogs of Berlin

Serie TV composta da una sola stagione e 10 episodi, Dogs of Berlin racconta le vicende di due poliziotti, Erol e Kurt, al lavoro sul caso di omicidio di un calciatore di origini turche. Insieme i due danno il via a una battaglia territoriale contro la malavita di Berlino e contro le proprie debolezze, e affrontano scelte in grado di far vacillare la loro fiducia nella giustizia.

Se le serie TV sono la tua passione, scopri qui anche le migliori serie TV coreane e le migliori serie TV francesi in streaming su Netflix.