Ti piacerebbe immergerti nella visione di serie TV coreane, ma non sai da quale titolo cominciare? In questo articolo abbiamo selezionato per te cinque titoli disponibili in streaming su Netflix da non lasciarti scappare!

Tra i numerosi titoli disponibili sul catalogo del colosso dello streaming, infatti, sono presenti anche molte serie TV coreane. Queste, negli ultimi anni, hanno acquisito sempre maggior popolarità, arrivando a conquistare il pubblico di tutto il mondo e appassionare gli spettatori con le storie variegate che portano sul piccolo schermo.

Le migliori serie TV coreane in streaming su Netflix

Da Squid Game, ad oggi la serie “Non English” più vista di sempre su Netflix in tutto il mondo, a Non siamo più vivi, che al suo debutto ha conquistato subito il primo posto dei titoli più visti sulla piattaforma, sono davvero numerose le serie coreane disponibili sul colosso dello streaming che meritano di essere viste almeno una volta nella vita.

Per aiutarti a non perdere le migliori, qui sotto ne abbiamo selezionate cinque, tutte accompagnate dalla sinossi ufficiale e del trailer.

Squid Game

Non possiamo che cominciare la nostra lista delle migliori serie TV coreane in streaming su Netflix che con Squid Game, la serie divenuta un vero e proprio fenomeno mondiale.

TRAMA

Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?

Crash Landing You

Continuiamo con un drama coreano di genere sentimentale: Crash Landing You.

TRAMA

Due tra i più celebri attori coreani, Hyun Bin (Memories of the Alhambra, Secret Garden) e Son Ye-jin (Something in the Rain, A Moment to Remember), sono i protagonisti di Crash Landing on You, storia d’amore di una coppia male assortita. Yun Se-ri, interpretata da Son Ye-jin, è una stupenda ereditiera nonché donna d’affari di successo nel campo della moda in Corea del Sud. Mentre sta facendo parapendio, una tempesta la spinge in Corea del Nord, dove atterra malamente e incontra Ri Jeong-hyeok (Hyun Bin), ufficiale dell’esercito.

Non siamo più vivi

Passiamo ora a una serie approdata sul colosso dello streaming nel 2022 e divenuta subito una delle preferite dagli spettatori: Non siamo più vivi. Composta da 12 episodi, la serie si ispira al webtoon “Now at Our School” di Joo Dong-geun.

TRAMA

Un gruppo di studenti delle superiori è intrappolato a scuola e resta coinvolto in varie disavventure mentre cerca di farsi salvare da un’invasione di zombi avvenuta nell’edificio.

It’s Okay Not Be Okay

Continuiamo consigliandoti un altro drama coreano di genere sentimentale, anche conosciuto con i titoli Psycho But It’s Okay e Psycho But It’s All RightIt’s Okay Not Be Okay.

TRAMA

L’incontro tra una scrittrice asociale e un operatore sanitario di un reparto psichiatrico dà luogo a uno straordinario percorso di guarigione emotiva.

Love Alarm

Terminiamo con un’altra serie molto apprezzata dal pubblico: Love Alarm.

TRAMA

In un mondo in cui un’app avverte le persone se piacciono a qualcuno nelle vicinanze, la giovane Kim Jojo scopre l’amore affrontando al contempo i problemi personali.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.