Le serie francesi sono la tua passione e ti piacerebbe trovarne di nuove che sappiano tenerti incollato allo schermo? Sei nel posto giusto! In questo articolo troverai le cinque migliori serie TV francesi in streaming su Netflix.

Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming ma non vuoi perderti le serie TV presenti nella lista sottostante e tutti gli altri titoli disponibili sul catalogo della piattaforma, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Le migliori serie TV francesi in streaming su Netflix

Netflix offre ai suoi utenti una vasta gamma di titoli, adatti a tutti i gusti. Tra film, serie TV, documentari, anime e tanto altro, il colosso dello streaming è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i suoi utenti, offrendo loro anche moltissimi titoli originali Netflix. Tra la moltitudine di serie televisive presenti sul catalogo ci sono anche tante serie TV francesi, tra cui alcuni titoli davvero imperdibili.

Sei pronto a scoprire quali sono le cinque migliori serie TV francesi in streaming su Netflix?

La Mante

Miniserie francese composta da 6 episodi, di genere drammatico/poliziesco, La Mante racconta le vicende di un padre e di un figlio al lavoro su una serie di omicidi. Il nome della serie viene da “La Mantide“, il nome dell’uomo che, dopo aver terrorizzato la Francia con i suoi omicidi, decide di aiutare suo figlio, divenuto poliziotto, a risolvere crimini molto simili a quelli compiuti da lui in passato.

Una serie da guardare tutta d’un fiato, con episodi scorrevoli adatti per gli amanti della suspance!

Osmosis

Serie televisiva del 2019, è attualmente composta da una stagione e 8 episodi. Di genere fantascientifico/drammatico/distopico, Osmosis è ambientata in un futuro prossimo, nella città di Parigi, e segue le vicende di due fratelli, creatori di un’applicazione chiamata Osmosis, in grado di trovare l’anima gemella. Ma i risultati si rivelano presto alquanto indesiderati.

Perfetta per gli amanti del genere distopico e delle conseguenze che la tecnologia, in costante sviluppo, ha sulla nostra vita.

Black Spot

Serie televisiva franco-belga, Black Spot (Zone Bianche) è attualmente composta da due stagioni e sedici episodi. Di genere thriller/poliziesco/fantastico, Black Spot è ambientata a Villefranche, una cittadina immaginaria, e segue le vicende di un procuratore e un’ispettrice impegnati a indagare sui crimini e le strane vicende che accadono nella loro città natale.

Una serie perfetta per chi ama i misteri e il sovrannaturale!

Operazione Amore

Continuiamo la nostra lista delle migliori serie TV francesi in streaming su Netflix con Operazione Amore, una commedia romantica composta da due stagioni e quattordici episodi. La serie, ambientata a Parigi, racconta la storia di Elsa, una ragazza incredibilmente sfortunata in amore, e delle sue amiche che decidono di ingaggiare un gigolò per aiutarla ad avere nuovamente fiducia nelle relazioni.

Una serie perfetta per gli animi romantici che vogliono divertirsi e innamorarsi davanti alla TV.

2020-03-10

Criminal – Francia

Composta da una stagione e tre episodi, Criminal – Francia fa parte della serie antologica Criminal, che permette allo spettatore di entrare  all’interno della stanza degli interrogatori. Di genere poliziesco, la serie è ambientata in una sala degli interrogatori di Parigi, e racconta un confronto faccia a faccia tra indagati e investigatori.

Perfetta per chi ama il genere poliziesco e ama sbirciare dietro le quinte dei crimini.

Se vuoi scoprire nuovi show appassionanti, qui trovi le migliori serie TV inglesi e le migliori serie TV coreane in streaming su Netflix.