Se sei un amante dei supereroi e ti piacerebbe tuffarti nella visione di serie appassionanti, che sappiano tenerti incollato allo schermo, in questo articolo troverai le migliori serie TV in streaming da vedere su Disney+, Netflix e Prime Video. Da WandaVision The Umbrella Academy, ecco quali sono le serie con protagonisti supereroi da non lasciarsi assolutamente scappare.

Da sempre la figura del supereroe è in grado di appassionare il pubblico di tutte le età. Dai film, ai fumetti fino ad arrivare alle serie TV, i personaggi in possesso di superpoteri riescono a far breccia nel cuore di grandi e piccini, che si appassionano alle loro storie e tifano per loro nella lotta contro il male. Per questo, negli ultimi tempi sono davvero molte le serie televisive che hanno fatto dei supereroi i loro personaggi di punta, portando sul piccolo schermo storie straordinarie. Continua a leggere per scoprire quali sono le migliori serie TV con protagonisti supereroi da guardare in streaming.

Serie TV sui supereroi da guardare in streaming

Le serie TV sui supereroi negli ultimi anni sono divenute sempre più numerose, portando sul grande e piccolo schermo storie adatte a tutte le età e ai diversi gusti degli spettatori. Dalle serie con un’ambientazione più oscura a quelle più divertenti, i titoli che un appassionato di supereroi non dovrebbe lasciarsi scappare sono davvero numerosi. Per aiutarti a non perderti le migliori disponibili in streaming abbiamo stilato per te una lista contenente le sei serie TV sui supereroi da guardare in streaming su Disney+, Prime Video e Netflix.

WandaVision

Cominciamo a parlare delle migliori serie TV sui supereroi da guardare in streaming con un titolo arrivato su Disney+ il 15 gennaio 2021: WandaVision. La serie originale Marvel Studios porta sulla piattaforma un mix tra il Marvel Cinematic Universe e la televisione classica, e vede come protagonisti Wanda Maximoff e Visione, interpretati rispettivamente da Elizabeth Olsen e Paul Bettany. WandaVision segue le vicende dei due protagonisti, entrambi dotati di superpoteri, che si trovano a credere che il mondo in cui vivono non sia davvero come appare ai loro occhi.

Scopri qui tutto su WandaVision.

Ti ricordiamo che per poter accedere al catalogo di Disney+ e guardare WandaVision in streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento alla pipattaforma.

Se non sei ancora iscritto e ti piacerebbe abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, puoi leggere la nostra guida su come abbonarsi a Disney+ oppure puoi procedere subito alla sottoscrizione: clicca qui per abbonarti a Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

The Boys

Passiamo ora a una serie completamente diversa, in streaming su Prime Video: The Boys. Attualmente composta da due stagioni, con una terza in arrivo prossimamente, la serie, che si basa sul fumetto best-seller di Darick Robertson e Garth Ennis, segue le vicende di un gruppo di supereroi chiamati i Sette che, a differenza di come dovrebbe essere non utilizzano i loro poteri a fin di bene, ma vengono sfruttati solamente per la loro fama. Stanco della situazione, un altro gruppo chiamato The Boys decide di smascherarli e mostrare al mondo chi sono davvero i Sette.

Scopri qui tutto sulla prima stagione di The Boys.

Per poter guardare The Boys in streaming è necessario aver sottoscritto un abbonamento al servizio Prime. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma ma non vuoi perderti l’opportunità di guardare The Boys dove e quando vuoi, devi sapere che Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a 90 giorni di prova gratuita.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

The Umbrella Academy

Ci spostiamo su Netflix per parlarvi di un’altra serie molto amata, presto in arrivo sulla piattaforma con la sua terza stagione: The Umbrella Academy. La serie, basata sul fumetto della Dark Horse Comics scritto da Gerard Way, il cantante dei My Chemical Romance, segue le vicende di sette personaggi (Anya, Luther, Diego, Allison, Klaus e numero Cinque), nati in circostanze misteriose tutti lo stesso giorno e cresciuti all‘accademia di Hargreeves dal loro padre adottivo. Tutti dotati di poteri variegati e straordinari, i protagonisti finiscono col perdersi di vista nel corso del tempo, ma l’improvvisa morte del padre li riporta tutti insieme per affrontare l’imminente fine del mondo.

Scopri qui i superpoteri dei protagonisti di The Umbrella Academy.

Anche Netflix richiede un abbonamento per poter accedere al catalogo. Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Marvel Studios: Legends

Cambiamo ora completamente genere e passiamo a una docu-serie che nessun appassionato di supereroi dovrebbe lasciarsi scappare: Marvel Studios – Legends. Approdata su Disney+ lo scorso 8 gennaio, questa docu-serie porta lo spettatore in un appassionante ripasso dei momenti più iconici, dei supereroi e dei supercattivi della storia Marvel, che vestiranno i panni dei protagonisti nelle serie in uscita: serie che non dovrai assolutamente lasciarti scappare!

Scopri qui il catalogo Marvel di Disney+.

Doom Patrol

Continuiamo a parlarti delle migliori serie TV sui supereroi da guardare in streaming con Doom Patrol, disponibile su Prime Video. Attualmente composta da due stagioni, Doom Patrol si basa sui personaggi DC creati da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani e racconta le vicende di un gruppo di persone con superpoteri che si trova a dover lottare per proteggere un mondo che non sembra essere in grado di accettarli, perché spaventato dai loro straordinari poteri.

Scopri qui tutto sulla seconda stagione di Doom Patrol.

Jessica Jones

Terminiamo la nostra lista di consigli sulle migliori serie TV sui supereroi da guardare in streaming con un titolo disponibile sul catalogo di Netflix e targato MarvelJessica Jones. Composta da tre stagioni, la serie segue le vicende dell’omonima protagonista che, seppur dotata di superpoteri, decide di abbandonare i panni della supereroina per lavorare all’interno di un’agenzia investigativa da lei fondata e continuare così, nonostante tutto, a dare il suo aiuto alle persone.

Scopri qui tutto sulla terza stagione di Jessica Jones.

 

Ora che conosci quali sono le migliori serie TV sui supereroi da guardare su Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video non devi far altro che scegliere da quale cominciare e tuffarti in un’avventura straordinaria. Buona visione!