Da sempre la figura del supereroe è in grado di appassionare il pubblico di tutte le età. Dai film, ai fumetti fino ad arrivare alle serie TV, i personaggi in possesso di superpoteri riescono a far breccia nel cuore di grandi e piccini, che si appassionano alle loro storie e tifano per loro nella lotta contro il male. Per questo, negli ultimi tempi sono davvero molte le serie televisive che hanno fatto dei supereroi i loro personaggi di punta, portando sul piccolo schermo storie straordinarie.

Se sei un amante dei supereroi e ti piacerebbe tuffarti nella visione di serie appassionanti, che sappiano tenerti incollato allo schermo, in questo articolo troverai le migliori in streaming su Disney+, Netflix e Prime Video.

Serie TV sui supereroi da guardare in streaming

Da WandaVision The Umbrella Academy, ecco quali sono le serie con protagonisti supereroi da non lasciarsi assolutamente scappare.

WandaVision

Cominciamo a parlare delle migliori serie TV sui supereroi da guardare in streaming con un titolo incredibilmente apprezzato dal pubblico: WandaVision. La serie originale Marvel Studios porta sulla piattaforma un mix tra il Marvel Cinematic Universe e la televisione classica, e vede come protagonisti Wanda Maximoff e Visione, interpretati rispettivamente da Elizabeth Olsen e Paul Bettany. WandaVision segue le vicende dei due protagonisti, entrambi dotati di superpoteri, che si trovano a credere che il mondo in cui vivono non sia davvero come appare ai loro occhi.

Scopri qui tutto su WandaVision.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

The Boys

Passiamo ora a una serie completamente diversa, in streaming su Prime Video: The Boys. Disponibile 3 giugno 2022 con la sua terza stagione, la serie, che si basa sul fumetto best-seller di Darick Robertson e Garth Ennis, segue le vicende di un gruppo di supereroi chiamati i Sette che non utilizzano i loro poteri a fin di bene, ma vengono sfruttati solamente per la loro fama. Stanco della situazione, un altro gruppo chiamato The Boys decide di smascherarli e mostrare al mondo chi sono davvero i Sette.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

The Umbrella Academy

Ci spostiamo su Netflix per parlarvi di un’altra serie molto amata, disponibile con la sua terza stagione dal 22 giugno 2022: The Umbrella Academy. La serie, basata sul fumetto della Dark Horse Comics scritto da Gerard Way, il cantante dei My Chemical Romance, segue le vicende di sette personaggi, nati in circostanze misteriose tutti lo stesso giorno e cresciuti all‘accademia di Hargreeves dal loro padre adottivo. Tutti dotati di poteri variegati e straordinari, i protagonisti finiscono col perdersi di vista nel corso del tempo, ma l’improvvisa morte del padre li riporta tutti insieme per affrontare l’imminente fine del mondo.

Scopri qui i superpoteri dei protagonisti di The Umbrella Academy.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Scopri l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Moon Knight

Passiamo ora alla miniserie targata Marvel Studios che vede come protagonista un nuovo supereroe: Moon Knight. Approdata su Disney+ nel marzo del 2022 la serie, che ha da subito colpito gli spettatori, segue le vicende di un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir quando scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con un mercenario di nome Marc Spector.

Doom Patrol

Terminiamo la nostra lista dedicata alle  migliori serie TV sui supereroi da guardare in streaming con Doom Patrol, disponibile su Prime Video. Attualmente composta da due stagioni, Doom Patrol si basa sui personaggi DC creati da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani e racconta le vicende di un gruppo di persone con superpoteri che si trova a dover lottare per proteggere un mondo che non sembra essere in grado di accettarli, perché spaventato dai loro straordinari poteri.

Scopri qui tutto sulla seconda stagione di Doom Patrol.

Ora che conosci quali sono le migliori serie TV sui supereroi da guardare su Netflix, Disney+ e Prime Video non devi far altro che scegliere da quale cominciare e tuffarti in un’avventura straordinaria. Buona visione!