Di genere azione, drammatico, sentimentale, poliziescoLa Casa di Carta (titolo originale La casa de Papel) è la serie di successo di produzione spagnola che ha fatto innamorare gli spettatori di tutto il mondo. Composta da cinque stagioni, tutte disponibili su NetflixLa Casa di Carta racconta le vicende di un gruppo di rapinatori, reclutati da “Il Professore”, alle prese con due rapine di grosso calibro: una alla Zecca Nazionale di Madrid e una alla Banca di Spagna.

Se anche tu sei un fan de La Casa di Carta e ti piacerebbe trovare film e serie TV che sappiano tenerti incollato allo schermo esattamente come è riuscito a fare stagione dopo stagione questo titolo così amato, sei nel posto giusto!

Film e serie TV da non perdere se ti piace La Casa di Carta

Di seguito la nostra lista contenente i migliori titoli “simili” a La Casa di Carta da guardare in streaming su Disney+, Prime Video, Sky e Netflix.

Tutti i film e le serie TV che trovi qui sotto sono accompagnati dalla sinossi ufficiale e dal trailer.

La casa di carta: Corea

Se La Casa di Carta è la tua serie TV preferita, non possiamo che consigliarti il suo remake coreano, disponibile su Netflix dal 24 giugno 2022: La casa di carta: Corea (titolo originale Money Heist: Korea – Joint Economic Area). Con Park Hae-soo nei panni di Berlino, questa serie è perfetta per tuffarsi ancora una volta nelle atmosfere e nelle storie portate sullo schermo da La Casa di Carta, anche ora che la serie originale è giunta al termine!

TRAMA

Ambientato nella penisola coreana, l’adattamento de La Casa di Carta è composto da 12 episodi e segue un gruppo di persone disperate che, guidate da “Il Professore”, cercano di dar vita alla più grande rapina che sia mai stata fatta in Corea.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Ladykillers

Ci spostiamo su Disney+ per consigliarti Ladykillers, il remake della commedia del 1955, La signora omicidi. Presentato in concorso al 57º Festival di Cannes, il film vede nel cast anche Tom Hanks e segue le vicende di un gruppo di ladri messi insieme da un professore: vi ricorda forse qualcosa?

TRAMA

Il Premio Oscar Tom Hanks ci regala un’interpretazione spassosissima in questo film, una commedia tutta da ridere firmata dai fratelli Coen. Dietro al professore G.H. Dott’s (Hanks), gentiluomo del sud dai modi affabili, si cela un subdolo criminale che ha messo assieme un’assordita banda di ladri per commettere la rapina del secolo: scavare un tunnel dallo scantinato di una signora timorata di Dio fino al caveau di un casinò pieno di soldi. Ma questi ladri sono tutt’altro che professionisti. Mentre il loro piano inizia ad andare a rotoli, la signora sente puzza di bruciato. E quando li minaccia di chiamare la polizia, la banda decide di farla fuori. Dopo tutto, non sarà mica così difficile! Estremamente divertente, sarebbe un crimine perdersi Ladykillers.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Leverage – Consulenze Illegali

Tornando al mondo delle serie TV, su Prime Video ti consigliamo di vedere Leverage – Consulenze Illegali. Di genere dramma/thriller, la serie è composta da 5 stagioni e segue le vicende di un uomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri: una sorta di moderno Robin Hood! Il titolo ideale se ami le serie TV con ladri come protagonisti.

TRAMA

Nathan Ford, un ex investigatore assicurativo che ha trascorso la sua carriera professionale dedicata alla compagnia che ha rifiutato una procedura medica potenzialmente salvavita per suo figlio, chiede aiuto ai migliori ladri e truffatori del settore e, con il loro aiuto, ruba ai ricchi e dà ai poveri per aiutare a bilanciare gli imbroglioni in posizioni di alto potere.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

La rapina del secolo

Su Netflix, oltre al remake de La Casa di Carta (e, ovviamente, alla serie originale!), ti consigliamo La Rapina del Secolo. Miniserie del 2020, se ami La Casa di Carta e cerchi un titolo da guardare tutto d’un fiato, allora questo è decisamente quello che fa al caso tuo!

TRAMA

Colombia, 1994: una banda di ladri pianifica una rapina ambiziosa per rubare un’enorme somma della Banca della Repubblica. Ispirata a fatti realmente accaduti.

(Im)perfetti criminali

Infine, l’ultimo titolo che vogliamo consigliarti di vedere se sei un fan de La Casa di Carta è (Im)perfetti criminali. Film Sky Original di produzione italiana, (Im)perfetti criminali è un titolo di genere comedy heist-movie che vede nel cast Filippo Scicchitano, Fabio Balsamo, Guglielmo Poggi e Babak Karimi.

TRAMA

Riccardo, Amir, Pietro e Massimo, quattro guardie giurate, non particolarmente brillanti né coraggiose, sono legate da un’amicizia indissolubile. Quando Amir, che ha una famiglia numerosa da mantenere, perde il lavoro, gli altri tre si sentono chiamati ad aiutarlo ad ogni costo. Passando da una pessima idea a un improvvisato piano criminale, i quattro amici si troveranno in un vortice di incontri, avventure e insidie, ma anche qualche sorpresa. Perché i nostri eroi hanno ancora più di un asso nella manica…

Per poter vedere (Im)perfetti criminali è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare (Im)perfetti criminali in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.