Scrivimi ancora (graficamente #ScrivimiAncora) è un film del 2014 diretto da Christian Ditter con Lily Collins e Sam Claflin nei panni dei protagonisti. Se hai amato il film oppure sei in procinto di vederlo per la prima volta, continua a leggere per scoprire 5 curiosità su “Scrivimi Ancora”.

Di genere commedia sentimentale, Scrivimi Ancora (titolo originale Love, Rosie) è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014, distribuito in Italia da M2 Pictures, e ha portato sul grande schermo la storia di due amici legati da un sentimento profondo che neanche il tempo e la distanza è in grado di spezzare.

5 curiosità su #ScrivimiAncora

Scrivimi Ancora, diretto da Christian Ditter, segue le vicende di AlexRosie, due amici di infanzia con un sogno in comune: fuggire dal paesino in cui vivono per studiare insieme in America. Per tutta la vita i due condividono questo sogno, convinti di riuscire a realizzarlo, ma col tempo le cose prendono una piega diversa e una serie di imprevisti li porta a prendere strade diverse e ad allontanarsi. Nonostante questo e gli anni che trascorrono distanti, Alex e Rosie continuano a scriversi, legati da qualcosa di molto più forte di una semplice amicizia. Ma scriversi basterà per non perdersi?

Ecco 5 curiosità su Scrivimi Ancora che forse non conoscevi.

È tratto da un romanzo

La storia di AlexRosie nasce dal romanzo della scrittrice irlandese Cecelia Ahern, intitolato proprio Scrivimi Ancora (titolo originale Love Rosie).

Uscito nel 2004 è il secondo romanzo della scrittrice ed è scritto in forma epistolare. Se ti piacerebbe leggere il libro da cui è tratto il film con Lily Collins e Sam Claflin, ecco dove puoi trovarlo:

[Acquista Scrivimi Ancora su IBS]

[Acquista Scrivimi Ancora su La Feltrinelli]

[Acquista Scrivimi Ancora su Mondadori Store]

Offerta
Scrivimi ancora
  • Ahern, Cecelia (Autore)

I protagonisti del film sono interpretati da Lily Collins e Sam Claflin

A vestire i panni dei protagonisti, AlexRosie. troviamo Lily CollinsSam Claflin. La prima, figlia del musicista Phil Collins, è nota per aver interpretato numerosi ruoli tra cui quello di Clary in Shadowhunters – Città di ossa e quello di Emily nella più recente serie originale Netflix, Emily in Paris. Il secondo è noto per aver interpretato, tra gli altri, il ruolo di Finnick Odair nella saga di Hunger Games, di Mycroft Holmes in Enola Holmes e quello di William Traynor nel film Io Prima di Te.

È disponibile in streaming su Prime Video

#Scrivimiancora è disponibile in streaming su Prime Video, la piattaforma di Amazon compresa nel prezzo del servizio Prime che ti consente di vedere i contenuti dove e quando vuoi, anche offline.

Se non sei ancora abbonato ma non vuoi perderti la possibilità di guardare #ScrivimiAncora in streaming ti ricordiamo che per tutti i nuovi iscritti Amazon Prime Video è gratis per 30 giorni e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a 90 giorni di prova gratuita.

Iscriviti qui ad amazon prime video

La colonna sonora del film

Le musiche del film sono state curate da Ralf Wengenmayr e la colonna sonora è disponibile all’acquisto e/o all’ascolto in digitale su Amazon Music Unlimited.

Ecco i brani che compongono la colonna sonora di Scrivimi Ancora, curata da Ralf Wengenmayr e disponibili nell’Original Motion Picture Soundtrack:

  1. Love, Rosie
  2. A Letter from Boston
  3. We Keep in Touch, Okay ?
  4. I Promise, I’m Gonna Be a Good Mummy (Katie’s Theme)
  5. Can I Be Godfather ?
  6. Please, Come Visit, Okay ?
  7. I Wasn’t Ready to Be a Dad, Anyway
  8. You Forgot Your 18th Birthday
  9. Rosie Dunne, Can I Take You to the Dance
  10. Reprise

Nel film sono presenti anche altri brani.

Se ti piacerebbe ascoltare la colonna sonora di #ScrivimiAncora in streaming ti ricordiamo che quest’ultima è disponibile all’ascolto gratuito con Music Unlimited.

È stato presentato a Roma

In occasione della sua uscita nelle sale cinematografiche, Scrivimi Ancora è stato presentato in Italia al Festival Internazionale del Film, il 19 ottobre 2014. Per presentare il film, Lily Collins, Sam ClaflinChristian Ditter si sono recati a Roma.