Vai a Team World Shop

Sara e Marti: conosciamo meglio le protagoniste della serie tv

Sara e Marti protagonisti serie TV

Sara e Marti, le sorelle più amate dal giovane pubblico Disney, tornano dal 21 gennaio su Disney Channel (canale 613 di Sky), dal lunedì al venerdì alle 20.30, con al seconda stagione di Sara e Marti #LaNostraStoria.

Dopo il grande successo della prima stagione, che ha debuttato lo scorso anno su Disney Channel e successivamente su RaiGulp, dal 21 gennaio sarà possibile ricominciare a seguire le storie della vita quotidiana di Sara e Marti, le due sorelle trasferitesi da Londra a Bevagna per seguire il padre, Valerio.

Leggi qui la trama e guarda il trailer ufficiale della seconda stagione di Sara e Marti #LaNostraStoria.

Conosciamo insieme le attrici protagoniste Aurora Moroni e Chiara del Francia, rispettivamente Sara e Marti nella serie.

TUTTO SU SARA E MARTI: LE ATTRICI

Aurora Moroni è Sara

Data di nascita: 29 settembre 2000
Luogo di nascita: Recanati

Allegra e solare, Aurora frequenta il liceo scientifico e studia recitazione. Per anni ha praticato la ginnastica artistica, ma la sua vera passione sono il karate e le arti marziali. Il rap è in cima alla classifica dei suoi gusti musicali e i panini col tonno sono il suo piatto preferito.

Il suo profilo ufficiale su Instagram è @auro_moroni dove Aurora pubblica anche scatti relativi alla sua carriera di modella.

Chiara del Francia è Marti

Data di nascita: 16 settembre 2001
Luogo di nascita: Roma

Proprio come Marti, Chiara ama la musica e suona la chitarra. È una passione che le ha trasmesso suo papà, che è chitarrista: grazie a lui ha avuto modo di apprezzare la buona musica e in particolar modo il rock anni ’70 e ’80, che lei definisce “del secolo scorso”.

IL LIVELLO DI “SORELLANZA” TRA SARA E MARTI

SARA E MARTI #LANOSTRASTORIA: NUOVI PERSONAGGI

In questa stagione ci sarà spazio per nuove conoscenze: faranno il loro ingresso, infatti, Manuel, Gloria, Virginia e la piccola Odette.

Manuel, figlio di un famoso chef di Madrid, è arrivato in Italia con la madre a 12 anni, quando i suoi genitori si sono separati. Frequenta il terzo anno dello stesso liceo di Sara, ama ogni forma d’arte e a scuola è molto popolare. L’incontro con Sara avrà grandi ripercussioni sulla vita di Manuel e il loro rapporto creerà non pochi imprevisti.

Ad interpretare Manuel è l’attore Ivan Lapadula nato a Valencia nel 1997, da madre argentina e padre italiano. Ha viaggiato e vissuto in diversi paesi per tutta la vita. Appassionato, sin da bambino, alla recitazione, ha iniziato a fare teatro a 12 anni. Recitazione, ballo, studi acrobatici, studiati tra Spagna e Argentina sono riusciti ad affascinarlo ancora di più e farlo proseguire nella sua carriera. Ha realizzato diversi cortometraggi per ESCAC e altri registi, ottenendo la partecipazione al festival Ull Nu di Andorra.


Gloria è l’amica che tutti vorrebbero avere: dolce, spigliata e con le idee ben chiare in testa. Durante questa stagione Gloria diventerà la migliore amica di Marti non senza qualche difficoltà: dopo un iniziale rapporto conflittuale con Nicola, il ragazzo di Marti, Gloria finirà per innamorarsene.

Ginevra Francesconi è l’attrice che veste i panni di Gloria ed è nata il 22 aprile del 2003 a Sora. Frequenta il terzo anno del liceo scientifico, ma la sua vera passione è la recitazione. A  7 anni ha iniziato a fare teatro a livello amatoriale, per poi decidere di dedicarsi allo studio della recitazione cinematografica a Roma. A 12 anni ha avuto il suo primo ruolo importante in una nota fiction italiana e da allora il suo cammino è stato tutti in discesa fino ad aggiudicarsi il ruolo di Gloria in Sara e Marti 2. Al momento, ha altri progetti in cantiere e sente che questa è assolutamente la sua strada!


Virginia è la cattiva senza se e senza ma, senza redenzioni o lati positivi nascosti. Il sogno di Benedetta di diventare la più popolare della scuola sarà fortemente ostacolato da questa ragazza che ha però un punto debole che la smaschererà: troppe bugie.

Virginia è interpretata da Cora Gasparottinata a Sanremo il 24 febbraio 1997. Attrice e cantante, la sua vera passione è la danza – che coltiva dall’età di 3 anni – che l’ha portata a studiare in diverse scuole d’Italia ed estere. La passione per le diversi arte sceniche le permette di stare sempre in giro e ora che si è trasferita a Roma, ha partecipato a diversi video-clip e ha iniziato a sviluppare progetti personali di coreografia multimediale cinematografica. 


Odette, infine, è una bambina di nove anni che per una serie di circostanze diventerà per Sara e Marti una sorta di sorellina e per gli altri ragazzi una vera e propria “mascotte”.

Odette Adado – che veste i panni di Odette – è una piccola attrice in erba. Nata il 21 agosto 2008 a Fondi da mamma italiana e papà togolese. Odette ha da subito capito che il suo sogno è quello di fare l’attrice. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima, all’età di 7 anni e da allora non si è mai fermata, coltivando parallelamente la passione per la ginnastica ritmica e la danza classica.