Scopri i nomi degli artisti finalisti a Sanremo Giovani e i titoli delle loro canzoni – i 10 cantanti che hanno accesso alla finale di Sanremo Giovani 2019, in programma il 19 dicembre su Rai Uno, sono stati selezionati nel corso delle semi-finali di novembre e dicembre.

Marco Liorni – in diretta da Roma e all’interno del programma pomeridiano Italia Sì – ha presentato le esibizioni dei 20 semi-finalisti: leggi tutti i testi delle canzoni di sanremo giovani.

Nel corso delle Semi-Finali i 20 cantanti in gara si sono esibiti dal vivo con i loro brani votati poi dalla Commissione Musicale e dalla Giuria Demoscopica. Le 10 canzoni più votate hanno avuto accesso alla Finale di Sanremo Giovani 2019.

Durante la Serata Finale, le canzoni/Artisti verranno votate dalla Commissione Musicale, dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria Televisiva e dal pubblico attraverso il Televoto.

Al termine della serata, all’esito delle votazioni, verranno proclamati i 5 artisti che parteciperanno alla sezione NUOVE PROPOSTE del Festival di Sanremo 2019.

Sanremo Giovani 2019 finalisti

Avincola con Un rider, Eugenio in via di Gioia con Tsunami, Jefeo con Un due tre stella, Réclame con Il viaggio di ritorno, Shari con Stella, i Fadi con Due noi, Fasma con Per sentirmi vivo, Leo Gassmann con Vai bene così, Marco Sentieri con Billy Blu e Thomas con Ne 80.

Sanremo Giovani 2019 semi-finalisti

Ecco i nomi dei 20 artisti semifinalisti (in ordine alfabetico):

Ainè
Avincola
Devil A **ritirato**
Eugenio in via di Gioia
Fadi
Fasma
Federica Abbate
Giulia Mutti
Jefeo
Leo Gassmann
Libero
Marco Sentieri
Mike Baker
Nico Arezzo
Nova
Raim
Rèclame
Samuel Pietrasanta
Shari
Simona Severini
Thomas

2020-03-10