Dal 1° dicembre su Rai1 arriva la nuova serie dedicata alla Tigre della Malesia – Sandokan torna sugli schermi italiani cinquant’anni dopo la celebre serie che lo rese un’icona della televisione. La nuova produzione, realizzata da Lux Vide (gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction, debutterà in prima serata su Rai1 dal 1° dicembre 2025.

La serie evento in otto episodi rappresenta un nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri. La regia è affidata a Jan Maria Michelini (episodi 1-2-3-6-7-8) e Nicola Abbatangelo (episodi 4-5).

Sandokan 2025: quante sono le puntate

Nel cast internazionale spiccano Can Yaman nel ruolo del leggendario pirata, Alanah Bloor nei panni di Marianna Guillonk, la Perla di Labuan, Alessandro Preziosi come Yanez de Gomera, Ed Westwick in quelli di Lord James Brooke, e con John Hannah nel ruolo del Sergente Murray. Completano il cast Madeleine Price (Sani) e Owen Teale (Lord Guillonk).

Presentata alla Festa del Cinema di Roma, la serie sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group, confermando l’ambizione internazionale del progetto.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.