Riverdale è uno dei teen drama più amati del momento, e così i suoi personaggi e le storie d’amore che nascono al suo interno. Tra queste, anche i Barchie, la ship formata da due dei protagonisti, Betty Cooper e Archie Andrews.

La serie basata sui personaggi degli Archie Comics è disponibile su Netflix, Infinity+ e Amazon Prime Video.

Nel corso degli ultimi episodi andati in onda tra marzo e aprile, i fan della coppia Betty/Archie, che fino ad ora sono vissuti soltanto di piccoli indizi e segni d’intesa, sono stati finalmente accontentati. Continua a leggere per scoprirne di più!

L’articolo contiene *SPOILER!*

Riverdale: la svolta Barchie attesa dai fan della serie

A differenza di molti altri teen drama, le coppie di Riverdale sono rimaste più o meno fisse per tutto il corso delle quattro stagioni. Nonostante il Pilot mostrasse un interesse amoroso tra il protagonista della serie, Archie Andrews e la sua vicina, Betty Cooper che sembrava destinato a trasformarsi in qualcosa di più nel corso della storia, le cose sono invece andate diversamente.

Con l’entrata in scena della nuova arrivata in città, Veronica Lodge e la dichiarazione di Jughead che ha dato il via alla storia d’amore più amata della serie, le coppie hanno trovato una realtà diversa da quella che ci saremmo immaginati.

Tra piccoli alti e bassi, le coppie Varchie e Bughead sono rimaste insieme per ben quattro stagioni, almeno fino all’episodio musical andato in onda lo scorso 15 aprile, intitolato Chapter Seventy-Four: Wicked Little Town.

Prima della messa in onda sul canale americano, diversi spoiler su quanto sarebbe accaduto nel corso dell’episodio avevano messo in allerta i fan dei Bughead, e stimolato l’interesse e l’entusiasmo dei fan Barchie.

Per la gioia di questi ultimi, qualcosa è successo davvero tra Betty e Archie, e nonostante non fosse il primo bacio che i due si scambiavano, è chiaro che questo abbia cambiato le carte in tavola. Se prima entrambi tornavano sempre dai loro rispettivi partner, consapevoli di quale fosse il loro posto, ora sono confusi e pronti a esplorare questo complicato rapporto.

Barchie vs Bughead: quale sarà la coppia endgame?

Questa nuova svolta, porta i fan a domandarsi quale sarà la coppia che si rivelerà endgame alla fine della serie, già confermata per una quinta stagione. Se prima le sorti dei personaggi sembravano certe, ora non lo sono più.

Con l’episodio musical che potrebbe aver segnato una svolta nelle coppie del teen drama, sembra essere diventato chiaro che tutto ciò che è accaduto sino a ora serviva a portare i Barchie a questo punto.

Perdonami perché non lo sapevo, perché ero solo un ragazzo e tu eri molto di più.

Comincia così la canzone che i Barchie cantano guardandosi dalle rispettive finestre, domandandosi cosa significhino quei sentimenti rimasti assopiti per anni, ma mai davvero scomparsi.

https://www.youtube.com/watch?v=cSz-YDDZEkY

Più di una volta la serie aveva voluto insinuare il dubbio che tra i due ci fosse qualcosa in più di un semplice rapporto d’amicizia e con questa canzone, che ci porta ad oggi ma allo stesso tempo al Pilot della serie, ci vengono mostrati i tasselli di un rapporto che è sempre esistito.

Archie è sempre stato lì per Betty, e Betty ha saputo mostrare ad Archie quanto si fosse sbagliato nel rifiutarla quella sera di tanto tempo prima, quando era solo un ragazzo.

Va inoltre ricordata la scena, sempre della prima stagione, in cui Archie parla della proposta di matrimonio fatta a Betty e la dolce risposta di lei: chiedimelo quando avremo diciotto anni e dirò di sì.

Tutto sembra quindi farci credere che questo passo sia solo il primo verso quella che potrebbe essere la coppia endgame del teen drama più amato del momento. Anche KJ Apa, interprete di Archie Andrews, ha rivelato di volere i Barchie come coppia endgame della serie.

Se così fosse, i fan dei Bughead non ne sarebbero felici. La coppia formata da Betty Cooper e Jughead Jones è la più amata della serie, e sui social sono in molti a farsi sentire per sostenere i loro preferiti, sperando che presto le cose tornino come erano prima.

Ciò che è certo, è che se i Barchie dovessero davvero abbracciare questi sentimenti, le cose per i protagonisti di Riverdale potrebbero cambiare drasticamente, in quanto il gruppo di amici non solo si troverebbe spezzato da ben due storie d’amore finite, ma anche dal tradimento fatto ai propri migliori amici. Tutta la serie potrebbe cambiare dopo quanto accaduto in Chapter Seventy-Four: Wicked Little Town, concentrandosi su un drama più teen, che nel corso delle stagioni era andato perdendosi in favore di misteri e omicidi da risolvere.

Riverdale in streaming su Amazon Prime Video

Se vuoi guardare le prime tre stagioni di Riverdale in streaming ma non sei ancora iscritto ad Amazon Prime Video, per tutti i nuovi utenti è possibile provare il servizio gratis per un mese! Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui. E se sei uno studente, puoi approfittare della promozione pensata per te, Prime Student.

E NON E’ FINITA QUI…

Su Amazon Prime Video trovi anche il film con protagonista proprio KJ Apa nei panni del cantante Jeremy Camp, Cosa Mi Lasci Di Te [trama e trailer ufficiale].