Rai Cinema sigla una partnership con TikTok per raccontare il dietro le quinte della 79esima Mostra del Cinema di Venezia. Segui #CinemaTok e #DietroLeQuinte per curiosità, live e chicche dal Lido e dai suoi tanti ospiti italiani e internazionali (che include anche Harry Styles a Venezia per Don’t Worry Darling, film fuori concorso e in uscita al cinema il 22 settembre 2022).

Una serie di appuntamenti in esclusiva stanno svelando –  in questi giorni di Festival – alla community della piattaforma gli aspetti più affascinanti e meno conosciuti di Venezia 79, le esperienze vissute in prima persona dai protagonisti, i segreti dei mestieri del cinema e le sue meraviglie.

Rai Cinema racconta Venezia 79 su TikTok

Durante i dieci giorni della Mostra – dal 31 agosto al 10 settembre 2022 – il profilo ufficiale di Rai Cinema (@raicinema) si arricchirà di video dedicati a #CinemaTok e #DietroLeQuinte, dove verranno raccontati alcuni dei momenti salienti, dai red carpet alle interviste esclusive ai registi e agli attori dei film che Rai Cinema accompagna al Festival.

La partnership tra Rai Cinema e TikTok, che punta a creare un legame ancora più forte tra il cinema e la community, nasce con l’idea di approfondire il racconto e appassionare al cinema i tantissimi utenti che utilizzano il linguaggio video come principale forma di comunicazione e di intrattenimento. E con la spinta a intercettare la proposta di novità e creatività che i social network e le piattaforme possono offrire all’industria cinematografica, mettendo a frutto le potenzialità del digitale nella promozione del cinema e dei film.

Rai Cinema, offrendo alla community la propria esperienza ventennale legata al mondo della produzione audiovisiva e della divulgazione della cultura cinematografica italiana, accompagnerà alcuni famosi creator di TikTok nel cuore delle attività e degli appuntamenti dei film che presenterà alla Mostra.

Ecco le parole di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema:

«Accanto all’attività legata alla produzione e distribuzione cinematografica, Rai Cinema continua ad investire e dedicare grande attenzione alle nuove tecnologie e alle community dei mondi digitali. Grazie alla forte capacità di engagement di TikTok, questo accordo diventa un’occasione preziosa per mettere in connessione una nuova generazione di utenti con il mondo del cinema e contribuire in questo modo ad una maggiore diffusione della cultura cinematografica. Con l’idea di appassionare ed attrarre nuovo potenziale pubblico e avvicinarlo alla bellezza del grande cinema»

Salvatore Di Mari, Head of Partnerships and Community di TikTok Italia aggiunge:

«La community TikTok si distingue da sempre per la sua originalità e creatività, per la capacità di saper intrattenere e intrattenersi con contenuti unici, informativi e in continua evoluzione. Il mondo del cinema e il suo racconto trovano grande spazio in piattaforma, come dimostra l’importante traguardo raggiunto dall’hashtag #CinemaTok: quasi 1 miliardo di visualizzazioni. Siamo orgogliosi dell’incontro tra Rai Cinema e i nostri creator, e siamo certi che l’intera community potrà apprezzare il contenuto di grande livello che offriranno».

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: la guida completa a Venezia 79.