Il nuovo film live action targato Disney Artemis Fowl è ora disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, e in questa news vogliamo raccontarti perché è un film da vedere, e che non puoi assolutamente perderti.

Tratto dal primo capitolo della serie bestseller di libri fantasy firmata dallo scrittore irlandese Eoin Colfer, il film racconta la storia di un ragazzino dodicenne, Artemis Fowl, dotato di grande coraggio ed intelligenza, discendente da una famiglia di abili menti criminali, che per salvare il padre rapito da una misteriosa creatura si scontra per la prima volta con il mondo nascosto delle fate, scoprendo che tutti i miti e le leggende che ha sempre ritenuto tali, sono invece realtà.

Al suo fianco un fidato maggiordomo, Dom, e un’amica storia Juliet. Tra i personaggi principali l’agente fatata Spinella Tappo, e il nano gigante Bombarda. La sua missione è recuperare l’Aculos, il più potente strumento magico del mondo delle fate che forza oscure vogliono controllare ed utilizzare per i propri scopi.

Leggi la nostra news dedicata per scoprire trama, trailer e cast di Artemis Fowl disponibile su Disney+.

Perchè Artemis Fowl è un film da vedere

Un fantasy innovativo ed emozionante, Artemis Fowl è un film perfetto sia per gli appassionati del genere sia per chi ne predilige altri, sia per i grandi che per i più piccini. L’avventura di Artemis Fowl racchiude infatti tantissimi temi e sfaccettature diverse, interpretabili in base agli occhi dello spettatore.

I più piccini vedranno in Artemis Fowl un ragazzino coraggioso, a tratti eroico, che entra in contatto con un mondo parallelo ed incantato, dominato dalla magia, il fantastico mondo delle fate. Diviso anch’esso tra buoni e cattivi, tra creature straordinarie e nemici terrificanti, questo mondo rispecchia perfettamente la fantasia di ogni bambino, che rimarrà necessariamente affascinato ed entusiasta grazie anche alla cura per i dettagli e alla perfezione con cui questo mondo viene dipinto. Non mancano inoltre azione e divertimento, perfettamente mixati grazie alla forza e alla simpatia di tutti personaggi, specialmente dei protagonisti Artemis e Spinella, ma anche di Dom e del nano gigante Bombarda, che entreranno sicuramente nei cuori di tutti per la loro spontaneità e per il loro grande cuore.

I più grandi invece non potranno non rimanere catturati anche dalla forza del sentimento che spinge Artemis e la fata Spinella a lottare. Il film racconta infatti la storia di due ragazzini mossi dall’amore incondizionato che provano nei confronti dei rispettivi padri, disposti a tutto pur di salvare loro e la loro reputazione messa a repentaglio in entrambi i mondi. Il rapporto padre/figlio/a è uno dei temi portanti di tutto il film, la forza che guida le scelte e le decisioni dei protagonisti.

Una storia di amicizia e di coraggio che tiene con il fiato sospeso, e che affronta in modo originale e delicato anche uno dei temi più importanti dei giorni nostri: la diversità. La fazione “cattiva” delle fate, gli antagonisti del film, è infatti quella fazione convinta che esseri umani e fate non possano coesistere, che non possano convivere poiché diverse, la fazione che si sente superiore, e che vuole l’Aculus per prendere il sopravvento e governare su tutti. Spetterà a questi due ragazzini dal cuore grande dimostrare che non è così, e che dalla collaborazione delle specie possono nascere grandi amicizie, e grandi imprese.

Gli altri ingredienti che rendono Artemis Fowl uno dei film rivelazione dell’anno sono sicuramente il cast stellare, con fantastiche interpretazioni sia dai famosi Colin Farrell, Judi Dench, Nonzo Anozie e Josh Gad, sia dai giovanissimi Ferdia Shaw, Lara McDonell e Tamara Smart, perfettamente diretti dal regista Kenneth Branagh, e la massima attenzione e cura ai dettagli, agli effetti speciali, alla scenografia, che rendono Artemis Fowl un’esperienza cinematografica unica.

Artemis Fowl è inoltre una perfetta introduzione ai prossimi capitoli della saga, con un finale aperto ed emozionante che lascia negli spettatori la curiosità di scoprire cosa il futuro riserva all’ormai consolidato gruppo di amici/protagonisti.

Guarda Artemis Fowl su Disney+

Il nuovo film Disney Artemis Fowl è disponibile in streaming in esclusiva su Disney+: un’esperienza cinematografica unica da vedere direttamente nelle proprie case.

Per poter guardare il film live action è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming DisneyPlus.

2020-03-10

Disney+ abbonati ora

Se vuoi abbonarti a Disney+ per un mese o per un anno, ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida: come abbonarsi a Disney+.