American Horror Story è la serie antologica creata e prodotta da Ryan Murphy e Brad Falchuk, ora disponibile su Disney+. Se ti piacerebbe cominciare a vedere questa serie di successo ma sei ancora indeciso, in questo articolo troverai alcuni dei motivi per cui non dovresti assolutamente lasciartela scappare!

In onda su FX dal 2011, American Horror Story è una serie di genere horror drammatico thriller prodotta da 20th Television e Ryan Murphy Productions e attualmente arrivata alla decima stagione, intitolata American Horror Story: Double Feature, che ha debuttato in Italia, su Disney+, il 20 ottobre.

Scopri qui 5 curiosità che forse non sapevi su American Horror Story.

Perché American Horror Story è da vedere

American Horror Story è la nota serie televisiva di genere antologico che racconta in ogni stagione una storia horror differente, collegata a quelle raccontate nelle altre stagioni attraverso dettagli e personaggi.

I motivi per cui American Horror Story è un titolo da non lasciarsi scappare sono numerosi e quasi impossibili da raggruppare in un solo articolo, ma qui sotto abbiamo voluto illustrartene quattro che rendono questa serie un gioiellino davvero imperdibile.

Si è portata a casa numerosi premi

Il primo motivo per cui American Horror Story è una serie che non dovresti assolutamente lasciarti scappare è che non solo è molto apprezzata dal pubblico ma anche dalla critica, tanto che nel corso degli anni si è aggiudicata numerosi premi.

Ecco alcuni dei premi vinti dalla serie dalla sua messa in onda ad oggi:

  • 16 premi ai Primetime Emmy Award (su 86 candidature)
  • 4 premi ai Critics’ Choice Television Awards (su 18 candidature)
  • 2 premi ai Golden Globe (su 9 candidature)
  • 1 premio ai Screen Actors Guild Awards (su 3 candidature)

Inoltre, il pilot, andato in onda su FX il 5 ottobre del 2011, è stato il più visto di sempre sulla rete televisiva americana.

Uno dei creatori è Ryan Murphy

Tra gli aspetti che rendono questa serie così imperdibile c’è anche uno dei suoi creatori: Ryan Murphy. Regista, sceneggiatore e produttore televisivo e cinematografico statunitense, Ryan Murphy porta sullo schermo storie che riescono a catturare l’attenzione dello spettatore, rivelandosi sempre una vera e propria garanzia.

Tra i titoli più famosi da lui creati troviamo: Glee, American Crime Story, Nip/Tuck, Scream Queens, The Politician e Pose. Recentemente ha dato vita anche a un nuovo spin-off di American Horror Story, creato insieme a Brad Falchuk e intitolato American Horror Stories.

Le storie raccontate tengono lo spettatore incollato allo schermo

Tra i motivi che rendono American Horror Story una serie così apprezzataimperdibile ci sono, ovviamente, anche le storie portate sul piccolo schermo. Con un tema diverso in ogni stagione, che varia dai manicomi fino ai circhi, passando per le case infestate, le storie alle quali American Horror Story dà vita sono sempre in grado di appassionare gli spettatori, desiderosi di scoprire quale sarà la prossima avventura spaventosa che li attende.

Ad accompagnare queste storie, inoltre, una strepitosa colonna sonora in grado di trasportare i fan nel giusto mood e interpretazioni di alto livello di un cast che cambia da stagione a stagione, ma che spesso vede attori interpretare personaggi diversi rispetto a quelli di cui hanno vestito in precedenza i panni all’interno della serie, riuscendo a regalare performance variegate e sempre all’altezza.

È tra le serie più apprezzate dagli amanti del genere horror

Infine, a renderla così imperdibile è anche il fatto che si tratta di una delle serie più amate dagli appassionati d’horror. Come ti abbiamo già accennato in uno dei punti precedenti, infatti, questa serie è particolarmente apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, e negli anni ha saputo far innamorare un numero sempre maggiore di spettatori, anche grazie alle scene spesso cruente e alle storie che non hanno paura di spingersi sempre un po’ più in là, per raccontare avvenimenti spaventosi e sempre sorprendenti.

Dove vedere American Horror Story in streaming

American Horror Story è ora disponibile su Disney+ con le sue prime nove stagioni. La decima stagione ha debuttato sulla piattaforma il 20 ottobre con il suo primo episodio.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.