Amazon MGM Studios ha annunciato la firma di un accordo di esclusiva con Nicole Wallace, attrice protagonista dei più grandi successi internazionali di Prime Video come È Colpa Mia? ed È Colpa Tua?. La notizia è stata svelata il 2 ottobre 2025 durante il Prime Video Retreat a Ibiza, evento dedicato alla presentazione dei contenuti young adult.
Il contratto segna l’inizio di una collaborazione creativa con l’attrice spagnola, che lavorerà con Amazon MGM Studios per individuare progetti su scala globale, sia per serie sia per film. Il primo titolo previsto nell’ambito di questo accordo è Postcards From Italy, nuova serie Original italiana in lingua inglese, la cui produzione è iniziata a settembre.
Postcards From Italy: la nuova serie con Nicole Wallace
Creata da Lisa Riccardi e Damiano Bruè, e diretta dalla regista premio Oscar Jessica Yu, la serie racconta le disavventure di Mia, una giovane e viziata ereditiera newyorkese spedita a Palermo dal nonno per lavorare come agente immobiliare nell’azienda di famiglia. Rimasta senza soldi né carte di credito, Mia dovrà imparare a cavarsela da sola in Sicilia.
Postcards From Italy è una co-produzione tra Amazon MGM Studios e Gaumont Italia e sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Prova Prime Video gratis qui per 30 giorni
Nicole Wallace: un successo globale
Nicole Wallace ha conquistato il pubblico internazionale grazie al ruolo di Noah nel franchise Culpables, tratto dai bestseller di Mercedes Ron. I primi due film, È Colpa Mia? (2023) e È Colpa Tua? (2024), sono stati i contenuti internazionali più visti su Prime Video nei rispettivi anni.
Il terzo capitolo, È Colpa Nostra?, debutterà il 16 ottobre 2025 e ha già infranto record: il trailer ha raggiunto 163 milioni di visualizzazioni in una settimana, diventando il più visto di sempre per un film Original in streaming.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
I prossimi progetti di Nicole Wallace
Nel 2026, Nicole sarà tra i protagonisti della serie Original cilena The House of Spirits, basata sul romanzo di Isabel Allende. Prodotta da FilmNation, Fabula ed Eva Longoria, la serie vedrà Wallace nei panni della giovane Clara del Valle, al fianco di Alfonso Herrera, Dolores Fonzi e Fernanda Castillo.
In precedenza, ha recitato nella serie Ni Una Mas, distribuita da Netflix, che ha esordito con 25,4 milioni di spettatori, diventando il drama in lingua non inglese più visto al mondo per due settimane e tra le 20 serie più viste della piattaforma nel primo semestre 2024.
Il ruolo che l’ha lanciata è stato quello nella serie Skam Spagna. Tra i suoi lavori figura anche il film Vera di Steffy Argelich. Nel 2020 è diventata la prima ambasciatrice beauty spagnola di Dior.
Nicole Wallace è rappresentata da TFC Management e Triana Management. Vive a Madrid e possiede la doppia cittadinanza USA/Spagna.