Basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney, The Gray Man è il nuovo film originale Netflix diretto da i fratelli Russo (The Avengers), che vede Ryan Gosling, Chris Evans e Rege Jean Page nei panni dei protagonisti. Realizzato con 200000000 $, il film è ad oggi il più costoso nella storia di Netflix.

In occasione della sua uscita al cinema e su Netflix, dopo aver avuto l’opportunità di vederlo in anteprima, vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo di questo film che ci trascina in un viaggio fatto di adrenalina, azione e paesaggi mozzafiato, in compagnia di un protagonista che sembra essere in grado di tirarsi sempre fuori dai guai, regalando un film perfetto con il quale trascorrere una serata ricca di colpi di scena.

Offerta
The Gray Man
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Autore: Mark Greaney , Serena Rossi
  • Collana: Nuova narrativa Newton
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2022
  • Greaney, Mark (Autore)

La recensione di The Gray Man

Di genere thriller, The Gray Man porta sullo schermo le vicende di Sierra Six, un ex detenuto che, dopo essere stato assoldato da Donald Fitzroy, si trova a lavorare come sicario. Incredibilmente abile nel suo lavoro, Sierra si trova improvvisamente a ruoli invertiti, divenendo lui stesso obiettivo di una caccia internazionale che vede a capo Lloyd Hansen, un ex collega.

Con una trama che promette sin da subito un titolo in grado di tenere lo spettatore incollato allo schermo, The Gray Man si apre mostrandoci chi è davvero Sierra Six e cosa lo rende così speciale. Sin dai primi minuti del film, infatti, The Gray Man ci mostra un’atmosfera fatta di violenza e missioni segrete, catapultandoci immediatamente verso quella che vuole essere la trama principale del film: ciò che rende Six il bersaglio di Lloyd.

Senza indugi, il film ci porta in fuga con Sierra, lasciandoci con il fiato sospeso davanti a immagini mozzafiato e a una fotografia studiata sin nei minimi particolari e che ci consente di sentirci all’interno della narrazione, curiosi di scoprire come riuscirà a cavarsela Sierra. Ogni volta che sembra spacciato, infatti, l’agente trova un escamotage per riuscire a fuggire, rivelandosi più furbo di tutti gli altri. Ad aiutarlo troviamo l’agente Dani Miranda, che si rivela un personaggio all’altezza e capace di essere un’ottima spalla.

A rendere così credibili i personaggi e ad aiutare la narrazione a funzionare è anche l’interpretazione degli attori. Ryan Gosling riesce a portare sullo schermo un personaggio a tutto tondo, che con un semplice sguardo ci consente di capire tutte le mille sfaccettature che si nascono in Sierra Six: dal sicario spietato fino ad arrivare alla parte più sentimentale. Chris Evans ci regala invece un personaggio folle, senza limiti, riuscendo sempre ad apparire credibile anche nei momenti più stravaganti, così come Ana de Armas ci presenta una protagonista forte e ricca di carattere.

Un riconoscimento speciale va poi senza alcun dubbio agli effetti speciali, che riescono a catturare lo spettatore scena dopo scena, mostrando appieno il tocco di Anthony e Joe Russo alla regia. Ottima anche la scelta di utilizzare riprese cinematografiche con i droni, per regalare allo spettatore una diversa tipologia di immagine per ogni luogo del film, dando vita a un viaggio appassionante, che nelle sue due ore riesce a non annoiare mai, ma al contrario intrattiene lo spettatore e lo porta a domandarsi cosa potrebbe succedere in un possibile sequel.

Nel complesso The Gray Man è un film che si lascia guardare dall’inizio alla fine, perfetto per una serata da soli o in compagnia al cinema oppure davanti alla TV.

Se vuoi saperne di più sul film, leggi il nostro articolo: tutto su The Gray Man.

The Gray Man in streaming

The Gray Man è disponibile su Netflix dal 22 luglio 2022. Dal 13 luglio è disponibile in cinema selezionati.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?

Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi

Scopri l’offerta Sky TV + Netflix

Cosa ottieni con questa offerta:

  • L’intrattenimento di Sky
  • Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
  • Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.