The Gray Man è il film di genere thriller diretto da i fratelli Russo (The Avengers), Anthony e Joe Russo, con protagonisti Ryan Gosling, Chris Evans e Rege Jean Page (Bridgerton).

Ispirato al romanzo del 2009 The Gray Man (in italiano Tre giorni per un delitto) scritto da Mark Greaney, che è poi diventato una serie, il film è sceneggiato da Joe Russo, Stephen McFeely e Christopher Markus. Realizzato con 200000000 $, il film è ad oggi il più costoso nella storia di Netflix. Produttori di The Gray Man sono Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca e Chris Castaldi.

Offerta
The Gray Man
  • Greaney, Mark (Autore)

Il 26 luglio, a pochi giorni dall’uscita del film su Netflix, è stato annunciato un sequel e uno spin-off. Scopri qui tutto su The Gray Man 2.

The Gray Man trama

Il Gray Man è l’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), detto anche Sierra Six. Preso da un penitenziario federale e assoldato dal supervisore Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry era un tempo un sicario a pagamento esperto e approvato dall’agenzia.

Adesso però le cose sono cambiate e Six diventa l’obiettivo di una caccia internazionale lanciata da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex collega della CIA che farà l’impossibile per eliminarlo. Per sua fortuna l’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è dalla sua parte…

The Gray Man in streaming

The Gray Man è disponibile su Netflix dal 22 luglio 2022. Dal 13 luglio in cinema selezionati.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Netflix annuncia l’uscita di The Gray Man

Ecco il post condiviso da Netflix per annunciare la data di uscita di The Gray Man:

The Gray Man trailer ufficiale

The Gray Man cast

Nel cast del film:

  • Ryan Gosling
  • Chris Evans
  • Ana de Armas
  • Jessica Henwick
  • Wagner Moura
  • Dhanush
  • Julia Butters
  • Rege Jean Page
  • Billy Bob Thornton
  • Alfre Woodard
  • Eme Ikwuakor
  • Scott Haze

I fratelli Russo parlano del film

Ecco quanto dichiarato da Anthony Russo su The Gray Man:

Il film è un duello mortale tra i due grandi attori che rappresentano due diverse versioni della CIA, cosa può essere e cosa può fare. Per chi è fan di Capitan America: Winter Soldier, questi siamo noi che ci muoviamo in quel territorio in un’ambientazione più realistica, nel mondo reale. Questo è quello che il film significa per noi.

Joe Russo ha invece dichiarato:

La possibilità di lavorare con Gosling e Evans è un sogno per noi. L’idea è di creare un franchise e costruire un intero universo con Ryan al centro. Siamo molto dediti al primo film, e sarebbe bellissimo poter fare il secondo. Ci sono assassini professionisti, e il personaggio di Gosling viene bruciato dalla CIA e il personaggio di Evans ha il compito di catturarlo. Abbiamo una grandiosa relazione lavorativa con Netflix, e un rapporto che va indietro di 20 anni con Scott Stumber. Pensiamo che Netflix sia la piattaforma perfetta per questo film.

Leggi qui anche la nostra recensione di The Gray Man, il nuovo film Netflix.