Vai a Team World Shop

Netflix lancia gli episodi interattivi: si parte con Black Mirror

Netflix, la piattaforma streaming, entro la fine del 2018 darà la possibilità ai suoi utenti di scegliere la trama di alcune serie tv.

Nel 2018 Netflix ha lanciato il suo primo contenuto interattivo, il film di Black Mirror: gli utenti possono scegliere la trama e il finale.

Dopo il grande successo del videogioco “Life is Strange”, dove è il giocatore a decidere le sorti dei protagonisti e l’andamento della trama, Netflix ha permesso (e lo farà sicuramente anche in futuro) di fare praticamente la stessa cosa con un film disponibile sulla piattaforma streaming.

Il film Black Mirror è il primo contenuto interattivo proposto da Netflix.

BLACK MIRROR: LA PRIMA SERIE INTERATTIVA

Netflix ha scelto come prima serie tv interattiva, Black Mirror. La serie di fantascienza parla delle cause sociali che scatena la tecnologia sulle persone e per questo è sicuramente la migliore scelta per questo nuovo esperimento.

Lo spettatore potrà scegliere la trama e il finale del film-episodio di Black Mirror – Bandersnatch.

Questo passo in avanti rispetto al mondo delle serie tv, richiederà dei costi e dei tempi di ripresa superiori rispetto a quelli di una serie normale ma sarà un passo avanti verso il futuro dello streaming tv.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui troverai tutte le risposte alle tue domande.