Festività cristiana e culturale, la Pasqua cade ogni anno la domenica successiva al primo plenilunio primaverile ed è considerata una delle ricorrenze più importanti, in quanto celebra la risurrezione di Gesù, evento centrale del Nuovo Testamento.

Generalmente il giorno di Pasqua, che quest’anno cade il 17 aprile, si celebra in compagnia della propria famiglia, trascorrendo tempo insieme e mangiando uova al cioccolato, divenute un vero e proprio simbolo per questa festività. Se, in occasione di Pasqua ti piacerebbe trovare titoli a tema da guardare in compagnia di tutta la tua famiglia, sei nel posto giusto: in questo articolo ne troverai cinque che fanno al caso tuo!

Cosa guardare a Pasqua

Di seguito trovi una lista contenente i cinque titoli da guardare che sapranno mettere d’accordo grandi e piccini, per una serata di festa in compagnia di tutta la famiglia! Ogni titolo è accompagnato dalla sinossi ufficiale rilasciata dalla piattaforma sulla quale è disponibile.

L’era glaciale – La grande caccia alle uova

Cominciamo la nostra lista di consigli su cosa guardare in occasione della domenica di Pasqua con un cortometraggio animato del 2016, sequel del film L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva. Il cortometraggio è disponibile in streaming su Disney+ ed è il titolo perfetto con cui ridere e divertirsi insieme!

TRAMA

Scrat e il resto dei tuoi amici preistorici dell’Era Glaciale tornano in una nuovissima avventura: un’audace missione di salvataggio che si trasforma nella prima caccia alle uova al mondo. E il divertimento continua con una valanga di dietro le quinte di Scrat!

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Dal 13 aprile 2022 su Disney+ sono disponibili anche i corti L’Era Glaciale: i racconti di Scrat.

Le 5 leggende

Ci spostiamo poi su Netflix per consigliarti un film d’animazione del 2021, basato sui libri di William Joyce, I guardiani dell’infanzia e sul corto L’uomo della Luna. Un film in grado di appassionare gli spettatori di tutte le età, perfetto per qualsiasi festività. 

TRAMA

Ogni bambino ha diritto di credere nella magia, ma cosa succede quando un cattivone cerca di rubargliela?

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma leggi il nostro articolo dedicato a prezzi abbonamenti Netflix.

Peter Rabbit

Un altro film d’animazione perfetto per Pasqua è senza dubbio Peter Rabbit, disponibile su Infinity Selection, uno dei canali di Prime Video Channels. Basato sul racconto di Beatrix Potter e sulla serie Peter Coniglio, il film vede un simpatico coniglio come protagonista: uno dei simboli di questa festività! Perfetto per chi vuole tuffarsi in un’avventura divertente e appassionante.

TRAMA

Dalla penna di Beatrix Potter, la versione CGI delle avventure del coniglietto dispettoso e audace che si contende le delizie dell’orto con un irascibile fattore.

Per poter accedere ai canali di Prime Video Channels è necessario essere abbonati al servizio Prime. Se non sei ancora iscritto devi sapere che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Dopo esserti abbonato a Prime Video potrai sottoscrivere il tuo abbonamento aggiuntivo ai canali di Amazon Prime Video Channels qui.

Rabbit School – I guardiani dell’uovo d’oro

Nella nostra lista di consigli non poteva poi certo mancare Rabbit School – I guardiani dell’uovo d’oro. Disponibile solo all’acquisto e al noleggio, anche su Prime Video Store, questo film d’animazione tedesco si ispira al libro La scuola dei leprotti di Albert Sixtus ed è perfetto per trascorrere la giornata di Pasqua in compagnia di un titolo a tema!

TRAMA

Max, un giovane coniglio, si ritrova in una vecchia scuola per conigli pasquali dove insegnano a decorare splendide uova da regalare agli umani. La scuola però è in pericolo: delle volpi vogliono impossessarsi della Pasqua e del prezioso Uovo d’Oro appartenente ai conigli da sempre. Riuscirà Max a salvare la Pasqua?

Chi ha incastrato Roger Rabbit

Infine torniamo su Disney+ per consigliarti un altro titolo che vede un coniglio come protagonista: Chi ha incastrato Roger Rabbit. Uscito nel 1988, questo film a tecnica mista si ispira al romanzo di Gary Wolf, Who Censored Roger Rabbit? e ha riscosso un grande successo sia dal pubblico che dalla critica. Un film che i più grandi ricorderanno e che i più piccoli potranno scoprire, per trascorrere una serata divertente in famiglia.

TRAMA

Nel 1947 ad Hollywood esseri umani e cartoni animati convivono. Il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato, viene incaricato dal coniglio Roger Rabbit, una star nel mondo del cinema, di trovare le prove che la sua bellissima moglie Jessica lo tradisce col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Quando Marvin Acme viene trovato morto, tutti i sospetti cadono su Roger Rabbit ed il cinico giudice Morton cerca di assicurare Rogert alla giustizia. Roger Rabbit, allora, prega il detective Eddie Valiant, che odia i cartoni, di trovare il vero colpevole e la faccenda si complica quando Eddie scopre, scandalo dopo scandalo, che la stessa esistenza di Cartoonia è in pericolo.

Ora non ti resta che scegliere il titolo più adatto e goderti una Pasqua in compagnia della tua famiglia e di grandi titoli!

Se sei alla ricerca delle uova di Pasqua, leggi il nostro articolo dedicato: le migliori uova di Pasqua 2022 da comprare.