Se sei iscritto a Prime Video e ti piacerebbe trovare qualche titolo di genere teen drama che ti tenga incollato allo schermo, disponibile in streaming sulla piattaforma, sei nel posto giusto. In questo articolo troverai i cinque migliori teen drama in streaming su Amazon Prime Video. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Da sempre, il genere teen drama è uno dei preferiti dagli spettatori. Il dramma adolescenziale ci appassiona, e spesso siamo alla ricerca di nuove storie nelle quale immergerci, per trascorrere qualche ora in compagnia dei giovani protagonisti. Qui sotto troverai alcuni titoli imperdibili da guardare in streaming sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce, Amazon.

I migliori teen drama su Prime Video

Amazon Prime Video offre ai suoi utenti una vasta gamma di contenuti imperdibili. Tra film, serie TV, documentari, titoli in esclusiva e Amazon Original, l’esperienza di intrattenimento offerta dalla piattaforma streaming è davvero completa. Tra i numerosi titoli presenti, c’è anche una selezione di serie imperdibili di genere teen drama. Se anche tu sei un appassionato di drammi adolescenziali, continua a leggere per scoprire i cinque teen drama migliori in streaming su Prime Video.

Per poter accedere al catalogo ti ricordiamo che è necessario essere iscritti al servizio Prime. Se non sei ancora abbonato, ma non vuoi perderti tutti i titoli presenti in questo articolo e gli altri contenuti disponibili sulla piattaforma, devi sapere che per tutti i nuovi utenti, Amazon Prime è gratis per un mese, e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Riverdale

Cominciamo questa lista con uno dei teen drama più amati degli ultimi anni: Riverdale. La serie, che si ispira ai personaggi degli Archie Comics, segue le vicende di quattro amici, Archie, Jughead, Betty e Veronica che vivono nella cittadina fittizia di Riverdale. Apparentemente tranquilla, Riverdale si rivela presto un luogo colmo di segreti e oscurità, che porta i nostri protagonisti a risolvere crimini e ad esplorare amore, amicizia e tutti quegli aspetti che fanno parte della vita degli adolescenti. Un teen drama dal tocco mistery che ha fatto appassionare gli spettatori di tutto il mondo, e che è disponibile su Amazon Prime Video.

Scopri qui di cosa parla Riverdale.

The O.C.

Continuiamo con un’altra serie molto amata dal pubblico: The O.C.. La serie segue la storia di Ryan Atwood (Benjamin McKenzie), un giovane problematico proveniente da una famiglia disagiata di Chino. Quando la sua strada si incrocia con Sandy Cohen, la sua vita cambia per sempre, intrecciandosi a quella del suo fratello adottivo: Seth.

Dawson Creek

Torniamo indietro nel tempo con un teen drama che ha fatto la storia del genere: Dawson Creek. La serie racconta le vicende di quattro amici, Dawson LeeryJen Lindley, Joey Potter e Pacey Witte e delle persone che intrecciano la loro strada, esplorandone gli affetti e le difficoltà che comporta essere giovani. Una serie cult e imperdibile che mostra sullo schermo la strada percorsa dai protagonisti verso l’età adulta. Con triangoli amorosi e drammi degni del genere, Dawson Creek è un titolo che non puoi assolutamente lasciarti scappare.

Blue Water High

Ancora una volta torniamo indietro nel tempo con una serie andata in onda su Italia 1 nei primi anni 2000: Blue Water High. La serie ambientata alla Solar Blue, un’esclusiva accademia di surf, segue in ogni stagione un gruppo di surfisti differente e racconta gli allenamenti dei ragazzi, intrecciandoli ai loro rapporti personali, che ci portano a veder nascere tra loro amori e amicizie. Una serie del passato che non puoi assolutamente perderti!

The Magician

Terminiamo la nostra lista dei teen drama migliori in streaming su Prime Video con una dalle tinte fantasy. La serie, che si basa sul romanzo di Lev Grossman, è ambientata in un prestigioso college per maghi e racconta le avventure del protagonista, Quentin Coldwater e dei suoi amici. In questo viaggio magico, oscuro e incredibile che vede Quentin affrontare il cambiamento (sia per quanto riguarda la nuova scuola che le sue convinzioni sulla magia), non mancano gli elementi dei teen drama. Con la magia a fare da protagonista indiscussa della serie, e un mondo fantastico da scoprire, The Magician è sicuramente un titolo da aggiungere alla tua lista!

Scopri qui anche le migliori serie cult e i migliori titoli Young Adult in streaming su Prime Video.