La serie Mare fuori ha fatto un grande passo conquistando il Nord America, come riportato in esclusiva da Variety. Questo dramma carcerario ambientato a Napoli, che è diventato un fenomeno di cultura pop in Italia, è stato acquisito dallo streamer statunitense MHz Choice per la diffusione in Nord America. La serie, rappresentata sul mercato internazionale da Beta Film con il titolo The Sea Beyond, renderà disponibili tutte e tre le stagioni dello show in esclusiva sulla stessa piattaforma che già distribuisce “Il commissario Montalbano”.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo dedicato al musical di Mare Fuori.

Mare Fuori alla conquista dell’America

La prima stagione farà il suo debutto quest’autunno negli Stati Uniti e in Canada.

Lance Schwulst, vicepresidente senior della strategia dei contenuti di MHz Networks, ha elogiato The Sea Beyond definendolo “la più rara delle gemme televisive” e si è detto entusiasta di presentare agli spettatori nordamericani questa serie italiana grintosa e avvincente.

Jeffrey Engelen, responsabile delle vendite internazionali di Beta Film per il Nord America, ha sottolineato che la piattaforma di streaming consentirà alla serie di ampliare la sua base di fan e di guadagnare l’apprezzamento del pubblico globale.

Mare fuori ha già ottenuto un ampio seguito in altri Paesi al di fuori dell’Italia, inclusi i paesi scandinavi, la Germania, Israele e l’America Latina.

Di cosa parla la serie

La serie racconta le storie di Filippo, Carmine e di un gruppo di ragazzi rinchiusi nell’Istituto di Pena minorile nel Golfo di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida. La serie è stata creata nel 2020 da Cristiana Farina e Maurizio Careddu, ed è prodotta da Rai Fiction e Picomedia.

Attualmente è in preparazione la quarta stagione, prevista per l’inizio del 2024, e sono confermate anche le stagioni 5 e 6 di Mare Fuori.