LOL: Chi ride è fuori – il format del comedy show Amazon Original. Disponibile su Prime Video con la sua prima stagione e dal 24 febbraio 2022 con la seconda, LOL: Chi ride è fuori è una gara comica in cui l’unica regola è quella di non ridere. Se vuoi saperne di più sul format di LOL: Chi ride è fuori, continua a leggere.

Prodotto da EndemolShine ItalyLOL: Chi ride è fuori è un comedy show italiano Amazon Original che, dopo essere approdato sulla piattaforma streaming di Amazon con la sua prima stagione nel 2021, in poco tempo è divenuto il titolo più visto di sempre su Prime Video in Italia.

LOL: Chi ride è fuori – il format

Il format di LOL: Chi ride è fuori si ispira a quello del noto programma giapponese Amazon Original interpretato e prodotto da Hitoshi MatsumotoHITOSHI MATSUMOTO Presents Documental. Questo format ha ottenuto così tanto successo da essere ripreso anche in tanti altri Paesi, tra cui l’Italia.

LOL: Chi ride è fuori, quindi, è l’edizione italiana di HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental e vede 10 comici sfidarsi in una gara comica a porte chiuse, nel tentativo di restare seri per sei ore consecutive così da riuscire a portarsi a casa il premio finale di centomila euro, da devolvere in beneficenza.

Durante le sei ore della gara, i comici tentano il tutto per tutto per riuscire a far ridere il proprio avversario, stando attenti allo stesso tempo a non cedere alla comicità di quest’ultimo per non essere eliminati. Alla prima risata, infatti, il comico viene ammonito con un cartellino giallo, mentre alla seconda risata si passa direttamente al cartellino rosso: quello che indica l’espulsione dal comedy show.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia nel 2021 riguardo questo format:

Sperimentare nuovi formati richiede coraggio e grande fiducia, per questo siamo orgogliosi che un cast di comici senza precedenti, abbia accolto con entusiasmo questa sfida. La forza di questo format originale Amazon sta nella sua semplicità: una gara a chi non ride mai, un gioco che tutti abbiamo fatto da bambini, declinato in uno show dal grande valore produttivo. A mettersi in gioco non solo un cast di professionisti della risata, ma anche un’inedita coppia della comicità costituita da Fedez e Mara Maionchi: un po’ arbitri, un po’ conduttori, ma soprattutto grandi alleati, ci regaleranno momenti esilaranti destinati a diventare cult.

LOL: Chi ride è fuori in streaming

Lol: Chi ride è fuori è disponibile su Prime Video.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma di Amazon ti ricordiamo che per tutti i nuovi iscritti Prime Video è gratis per 30 giorni oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.