Il Collegio 6 – sono attualmente in corso i casting per prendere parte alla sesta edizione del reality show in onda su Rai 2. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli riguardanti come prendere parte ai casting.

In onda su Rai2 dal 2017, Il Collegio è un docu-reality che si basa sul reality show britannico That’ll Teach ‘Em, prodotto da Twenty Twenty Television e in onda su Channel 4. Nel corso delle puntate del programma, i giovani concorrenti si trovano catapultati nel passato, all’interno di un collegio, seguendo le regole e studiando per cercare di portarsi a casa il diploma di scuola media. Durante il programma, ai ragazzi è vietato utilizzare dispositivi come cellulare, tablet e simili.

Il Collegio 6 andrà in onda il martedì su Rai2 e in streaming su RaiPlay da novembre a dicembre 2021.

Partecipa ai casting per Il Collegio 6

Nel mese di giugno sono stati ufficialmente aperti i casting per la sesta, attesissima, edizione del reality show Il Collegio. La ricerca è attualmente rivolta sia ai ragazzi che vogliono partecipare come concorrenti, sia agli insegnanti di canto e musica, educazione motoria, cinema e inglese.

Se ti piacerebbe indossare un’uniforme e diventare uno dei concorrenti della prossima edizione del reality, devi sapere che possono iscriversi alle selezioni solamente i ragazzi che hanno un’età compresa tra i 14 e i 17 anni (compiuti da un massimo di 6 mesi). Inoltre, è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail valido, di due foto del candidato in formato jpg con un peso inferiore a 6MB e un numero di telefono.

Se rispetti i requisiti che trovi qui sopra, ecco come fare per inviare la tua candidatura (la candidatura deve essere inviata da un genitore e/o da un tutore, altrimenti non sarà ritenuta valida e non sarà possibile iscriversi nuovamente ai casting de Il Collegio 6):

  •  Vai sul sito ilcollegio.banijayitalia.it
  • Leggi attentamente quanto riportato nella pagina
  • Seleziona la voce “Clicca qui per iscriversi” che si trova in fondo alla pagina
  • Compila il form inserendo tutte le informazioni richieste con i dati del/dei genitore/i e del candidato

Le foto da inviare devono essere prive di filtri ed effetti (in caso contrario la candidatura non verrà accettata), ed è necessario inviarne una a mezzo busto e una a figura intera.

Se invece sei un’insegnante e ti piacerebbe prendere parte al programma, devi sapere che al momento sono aperti anche i casting insegnanti, ai quali possono iscriversi solamente candidati maggiorenni. Per poter inviare la propria candidatura è necessario essere in possesso di un indirizzo e-mail valido, di una foto  in formato jpg con un peso inferiore a 8MB e un numero di telefono. È possibile inviare anche un video di presentazione con un peso inferiore a 80MB.

Se rispetti i requisiti che trovi qui sopra, ecco come fare per inviare la tua candidatura:

  • Vai sul sito casting.banijayitalia.it/insegnanti
  • Clicca su “Sì” sotto la voce Hai tutto quello che ti serve?
  • Leggi l’informativa e seleziona le apposite voci che trovi nella pagina
  • Seleziona la voce Successivo
  • Compila il form inserendo tutti i dati richiesti

Se vuoi restare sempre informato sulle possibilità di partecipare a nuovi provini, scopri qui come trovare i Casting aperti in Italia.