Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo, la nuova commedia natalizia d’avventura Disney, è disponibile su Disney+ dal 12 novembre. In occasione della sua uscita abbiamo raccolto per te alcune curiosità che forse non sapevi su questo titolo adatto a tutta la famiglia.

Il 12 novembre in tutto il mondo si celebra il Disney+ Day, ovvero l’anniversario di Disney+. Per la speciale ricorrenza nel 2021 sono numerosi i grandi titoli approdati sulla piattaforma streaming: dal nuovo film MarvelShang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli“, all’attesissimo film per le vacanze “Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo“.

4 curiosità su Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo

Targata 20th Century Studios,Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo” è la commedia che porta sul piccolo schermo le appassionanti avventure di Max Mercer che, durante le vacanze, mentre la sua famiglia è in Giappone, si trova a dover proteggere la sua casa dagli intrusi che hanno messo gli occhi su quest’ultima, dando vita a peripezie di proporzioni epiche.

Ecco alcune curiosità su questo attesissimo film:

È il sesto film della serie cinematografica “Home Alone”

La prima curiosità che forse non sapevi su “Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo” è che si tratta del sesto titolo appartenente alla serie cinematografica di Home Alone, che ha avuto inizio nel 1990 con “Mamma, ho perso l’aereo” e porta sullo schermo le vicende di bambini alle prese con dei banditi durante il periodo delle feste.

Ecco tutti i film che fanno parte della serie cinematografica:

  • Mamma, ho perso l’aereo (1990)
  • Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992)
  • Mamma, ho preso il morbillo (1997)
  • Mamma, ho allagato la casa (2002)
  • Holiday Heist – Mamma, ho visto un fantasma (2012)
  • Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo (2021)

È il primo titolo prodotto da 20th Century Studios per Disney+

Oltre a essere il sesto film della serie “Home Alone“, “Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo” è anche il primo titolo prodotto dalla 20th Century Studios per la piattaforma streaming Disney+. L’uscita del film è stata annunciata in seguito all’acquisto della casa di produzione da parte della Walt Disney Company.

Devin Ratray veste nuovamente i panni di Buzz McCallister

Una curiosità molto interessante su questo film che forse non sapevi è che Devin Ratray, interprete di Buzz McCallister nei film degli anni ’90, “Mamma, ho perso l’aereo” e “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York“, riprenderà il suo ruolo nel film originale Disney, interpretando la versione adulta del personaggio, divenuto un agente di Polizia.

Le riprese del film sono state interrotte a causa del Coronavirus

L’ultima curiosità che vogliamo svelarti riguardo questo film è che le riprese avevano inizialmente avuto inizio in Canada nel febbraio del 2020, ma un mese più tardi, a causa della diffusione del Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, queste sono state interrotte. Nel novembre dello stesso anno, di conseguenza, Disney ha fatto sapere che l’uscita dei suoi film, compresa quella di “Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo“, era stata posticipata.

Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo in streaming su Disney+

Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 novembre 2021, giorno del Disney+ Day.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.