Natasha Romanoff (Vedova Nera), protagonista di Black Widow, il film Marvel disponibile su Disney+, era già conosciuta dal pubblico per essere apparsa in numerosi film dell’universo cinematografico Marvel, sempre interpretata da Scarlett Johansson. Se ti piacerebbe scoprire i titoli in cui è possibile vedere la supereroina, in questo articolo troverai nel dettaglio tutti i film in cui è presente Vedova Nera.

Nato nell’aprile del 1964 sulle pagine dei fumetti, creato da Stan Lee, Don Heck e N. Korok, il personaggio di Natasha Romanoff è incredibilmente complesso e, proprio per questo, molto amato dal pubblico. Apparsa per la prima volta tra le pagine dei fumetti nel primo volume di Tales of Suspense, Natasha Romanoff ha fatto il suo esordio sul grande schermo nel 2010, precisamente nel film del 2010 Iron Man 2.

Tutti i film con Natasha Romanoff

Natasha Romanoff, conosciuta come Vedova Nera, ha preso parte a diversi film dell’MCU dal 2010 ad oggi, interpretata dall’attrice e cantante statunitense candidata agli Oscar, Scarlett Johansson.

Di seguito, tutti i film in cui è possibile vedere Vedova Nera in azione al fianco degli altri supereroi Marvel:

  • Iron Man 2 del 2010 è il primo film in cui vediamo il personaggio di Natasha Romanoff. In questa prima comparsa sul grande schermo la supereroina viene mandata dallo S.H.I.E.L.D. alle Stark Industries, dove si presenta sotto copertura come una semplice segretaria chiamata Natalie Rushman.
  • The Avengers del 2012 è il film in cui la vediamo diventare parte della squadra dei Vendicatori, al fianco di Thor, Occhio di Falco, Iron Man, Capitan America e Hulk. Insieme, il gruppo combatte contro Loki, il Dio dell’Inganno, deciso a prendere il controllo degli umani con l’aiuto di un esercito di Chitauri.
  • Captain America: The Winter Soldier del 2014 è il terzo film in cui è presente il personaggio di Vedova Nera. In questa nuova avventura, aiuta Nick Fury, Falcon, Capitan America e Maria Hill a sconfiggere l’infiltrazione dell’HYDRA.
  • Avengers: Age of Ultron del 2015 la vede nuovamente nella squadra dei Vendicatori, questa volta alle prese con una nuova minaccia: Ultron, l’intelligenza artificiale creata da Tony Stark e Bruce Banner che, per difendere il mondo, è decisa a sterminare gli umani.
  • Captain America: Civil War del 2016 vede gli Avengers divisi in due fazioni, e Nathasha si trova a scegliere con quale delle due schierarsi. Nonostante, comunque, la sua scelta ricada sulla fazione di Tony Stark, durante lo scontro all’aeroporto di Lipsia-Halle prende le parti di Bucky e Steve Rogers.
  • Thor: Ragnarok del 2017 non la vede prendere parte alla narrazione in carne e ossa ma, durante il film, viene mostrato il messaggio da lei registrato per Bruce Banner. Grazie a questo video, Bruce riesce a lasciarsi alle spalle Hulk dopo anni trascorsi nei panni del Gigante Verde.
  • Avengers: Infinity War del 2018 la vede riunirsi ai suoi compagni dopo due anni di lontananza, per cercare di salvare il mondo dal diabolico piano di Thanos, deciso a utilizzare le gemme dell’infinito per dimezzare la popolazione mondiale.
  • Captain Marvel del 2019 la vede prendere parte a una scena presente dopo i titoli di coda, intenta a cercare di comprendere chi sia la persona che Nick Fury stava cercando con il suo cerca persone, prima di scomparire per mano di Thanos.
  • Avengers: Endgame del 2019 torna a seguire le vicende di Vedova Nera insieme al resto dei Vendicatori, in cerca di un modo per riportare tutto alla normalità, annullando gli effetti dello schiocco di Thanos avvenuto in Avengers: Infinity War. È proprio per riuscire a portare a termine la missione e salvare le persone che sono divenute per lei una famiglia che la supereroina decide di sacrificare la sua stessa vita così che i suoi compagni possano ottenere la gemma dell’Anima.

Oltre a questi film, il personaggio di Natasha Romanoff non solo viene mostrata e/o nominato in altri titoli dell’universo cinematografico Marvel, ma è anche protagonista di Black Widow, il film che apre la Fase 4 dell’MCU. Ambientato dopo i fatti narrati in Captain America: Civil War, il film vede Natasha fare i conti con il suo passato e con le relazioni che vi appartengono.

I film con Natasha Romanoff in streaming su Disney+

I titoli appartenenti all’universo cinematografico Marvel con Natasha Romanoff presenti in questo articolo sono disponibili in streaming su Disney+. Black Widow è disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati dal 6 ottobre 2021.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.