Prime Video – i film candidati agli Oscar 2021 disponibili in streaming sulla piattaforma di Amazon. Il 15 marzo sono stati annunciati i film candidati alla 93esima edizione degli Oscar, e Prime Video si è portato a casa ben dodici candidature con quattro diversi filmSound of MetalOne Night in Miami…Borat – Seguito di film cinemaTime. Prova qui Prime Video gratis per 30 giorni.

Si è tenuta il 25 aprile la notte degli Oscar, durante la quale l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha premiato i titoli più meritevoli.

Generalmente i Premi Oscar sono riservati solamente ai film distribuiti al cinema per almeno sette giorni consecutivi ma, a causa della chiusura delle sale, nel 2021 le regole sono state modificate dando anche ai film approdati in streaming la possibilità di concorrere all’ambito premio. Se ti piacerebbe scoprire quali sono i film candidati agli Oscar 2021 disponibili in streaming su Prime Video, continua a leggere.

A trionfare ai Premi Oscar 2021 è stato il film Amazon Original Sound of Metal che ha vinto il premio al miglior sonoroal miglior montaggio.

Scopri qui tutti le nomination agli Oscar 2021.

I film candidati agli Oscar 2021 su Prime Video

Piattaforma streaming di AmazonPrime Video offre sempre ai suoi utenti grandi titoli, apprezzati sia dal pubblico che dalla critica. Dopo aver visto alcuni dei film presenti sulla piattaforma essere candidati ai Golden Globes 2021 (scopri qui tutti i film candidati ai Golden Globes 2021 in streaming su Prime Video), Prime Video ha ricevuto ben dodici nomination alla 93esima edizione degli Oscar.

Ti ricordiamo che per poter vedere tutti i film nominati agli Oscar in streaming su Prime Video, così come tutti gli altri titoli disponibili nel catalogo, è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Se non sei ancora iscritto e non hai mai usufruito del periodo d’uso gratuito, per te Prime Video è gratis per 30 giorni. Se sei uno studente, invece, puoi approfittare della promozione Prime Student che ti dà diritto a 90 giorni di prova gratuita e a uno sconto del 50% sul prezzo annuale del servizio.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Scopri qui quanto costa l’abbonamento ad Amazon Prime Video.

Sound of Metal

Candidato in ben sei categorieSound of Metal è uno dei titoli che hanno ottenuto il maggior numero di nomination agli Oscar 2021. Il film è stato candidato nelle seguenti categorie: miglior filmmiglior attore a Riz Ahmedmiglior attore non protagonista a Paul Racimiglior sceneggiatura originalemiglior montaggiomiglior suono. Il film Amazon Original di genere drammatico segue le vicende di un batterista che si trova a dover fare i conti con l’inevitabile perdita dell’udito. Certo che la sua vita sia finita, dopo essere stato convinto dalla fidanzata a recarsi in un centro di riabilitazione per sordi, ogni cosa inizia ad assumere una nuova prospettiva e il protagonista si trova così a dover scegliere tra la sua vita passata e il presente.

Scopri qui tutto su Sound of Metal.

One Night in Miami

Subito dopo troviamo One Night in Miami, nominato agli Oscar 2021 in ben tre categoriemiglior attore non protagonista a Leslie Odom, Jr.miglior sceneggiatura non originalemiglior canzone originale a “Speak Now”. Il film Amazon Original di genere drammatico biografico è il lungometraggio di debutto alla regia di Regina King e porta sullo schermo l’adattamento dello spettacolo teatrale omonimo di Kemp PowersOne Night in Miami è il racconto fittizio dell’incontro tra Malcolm X, Cassius Clay, Sam Cooke e Jim Brown, che mescola alla storia anche fatti realmente accaduti.

Scopri qui tutto su One Night in Miami.

Borat – Seguito di film cinema

Con due candidature agli Oscar troviamo Borat – Seguito di film cinema (titolo originale Borat Subsequent Moviefilm: Delivery Of Prodigious Bribe To American Regime For Make Benefit Once Glorious Nation Of Kazakhstan) che quest’anno si è già portato a casa il premio come Miglior commedia o musica e come Miglior attore in una commedia o musical a Sacha Baron Cohen ai Golden Globes 2021. Il film Amazon Original, sequel di Borat – Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, è una commedia che torna a seguire le vicende del giornalista Borat Sagdiyev alle prese con una nuovo incarico. Il film è stato nominato nella categoria miglior attrice non protagonista a Maria Bakalova e miglior sceneggiatura non originale.

Ecco la trama ufficiale condivisa da Prime Video:

Consegna di portentosa bustarella a regime americano per beneficio di fu gloriosa nazione di Kazakistan.

Scopri qui tutto su Borat – Seguito di film cinema.

Time

L’ultimo film candidato agli Oscar 2021 disponibile in streaming su Prime Video è Time, nominato nella categoria miglior documentario. Il film documentario Amazon Original racconta la storia di una donna che non ha mai smesso di lottare per suo marito, e che ha trascorso vent’anni tentando di far rilasciare l’uomo, condannato a scontare sessant’anni di prigione a causa di un crimine commesso tanti anni prima.

Scopri qui tutto su Time.