Se ami i film d’animazione e ti piacerebbe trovare il titolo perfetto con il quale trascorrere una serata all’insegna del divertimento, sia da solo che in compagnia, in questo articolo troverai una selezione dei cinque migliori film disponibili in streaming su Disney+, Prime Video, Infinity+ e Netflix.

Amati da grandi e piccini, i film d’animazione portano sullo schermo storie straordinarie che vedono come protagonisti personaggi animati e si differenziano dai “classici” film che vedono la partecipazione di attori in “carne e ossa”. In grado di dar vita alle storie più disparate, nel tempo i film d’animazione si sono diffusi sempre di più, regalando agli spettatori racconti adatti a tutte le età e capaci di entrare nel cuore.

Film d’animazione da guardare in streaming

Da Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso, il quarto e ultimo capitolo della serie “Hotel Transylvania”, a I Mitchell contro le macchine, passando per Encanto, sono davvero numerosi i film d’animazione che meritano di essere visti almeno una volta.

Per aiutarti a non perdere i migliori qui sotto ne abbiamo selezionati cinque, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale, dalla relativa piattaforma streaming sulla quale sono disponibili e dal trailer.

Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso

Cominciamo la nostra lista dei migliori film d’animazione da guardare in streaming con un titolo disponibile in esclusiva su Prime Video dal 14 gennaio 2022: Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso.

TRAMA

Dracula e la sua gang sono tornati come non li avete mai visti prima in Hotel Transylvania: Transformania. Ritrova i tuoi mostri preferiti per un’avventura tutta nuova che vede Dracula (Brian Hull) impegnato nella missione più terrificante di sempre. Quando la misteriosa invenzione di Van Helsing (Jim Gaffigan), il “Monsterification Ray”, va in tilt, Dracula e i suoi amici mostri vengono tutti trasformati in umani, mentre Jonathan (Andy Samberg) diventa un mostro! Nelle loro nuove sembianze, Dracula, spogliato dei suoi poteri, e un esuberante Jonathan, entusiasta della vita da mostro, devono fare squadra e girare tutto il mondo per trovare una cura prima che sia troppo tardi, e prima di farsi impazzire a vicenda. Con l’aiuto di Mavis (Selena Gomez) e dell’esilarante gang di umani di Dracula, la missione è riuscire a trovare un modo per tornare indietro prima che le loro trasformazioni diventino irreversibili.

Per guardare Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso è necessario aver sottoscritto un abbonamento a Prime Video.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

I Mitchell contro le macchine

Ci spostiamo su Netflix per consigliarti un film d’animazione perfetto da guardare in compagnia di tutta la famiglia: I Mitchell contro le macchine.

TRAMA

Un’apocalisse robotica ha interrotto il viaggio dei Mitchell attraverso il paese. Ora tocca alla famiglia più stramba del mondo salvare il genere umano.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Encanto

Passiamo ora a Disney+ per consigliarti il nuovo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios: Encanto.

TRAMA

Encanto, di Walt Disney Animation Studios, racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta sulle montagne della Colombia, in una casa magica, in una vibrante città, in un meraviglioso luogo affascinante chiamato Encanto. La magia di Encanto ha benedetto ogni bambino della famiglia con un dono unico, dalla forza straordinaria al potere di guarire… tutti i bambini tranne una, Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, poptrebbe essere speranza della sua famiglia eccezionale.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Wonder Park

Tra i migliori film d’animazione da guardare in streaming non possiamo non citare anche Wonder Park, uscito nelle sale nel 2019 e disponibile in streaming su Infinity+.

TRAMA

June è una bambina ricca di fantasia che gioca con i suoi pupazzi immaginandoli reali nel parco giochi di “Meravigliandia”. Un giorno la fantasia diventa realtà e June si trova catapultata tra i personaggi del suo parco divertimenti in una splendida avventura.

Per poter accedere al catalogo di Infinity+ è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Iscriviti qui a Infinity+

Shrek

Terminiamo la nostra lista di consigli con un vero e proprio classico del genere, disponibile in streaming su Prime Video e Netflix, che nel 2002 si è portato a casa l’Oscar al miglior film d’animazione: Shrek.

Di seguito la trama rilasciata da Prime Video:

TRAMA

La meravigliosa storia dell’ardita avventura di Shrek che, con l’aiuto di Ciuchino, cerca di salvare la principessa Fiona per riconquistare la proprietà della sua palude.

Ora che conosci i migliori film d’animazione da guardare in streaming, scopri qui anche i migliori film di genere Young Adult.