È in corso dal Teatro Ariston la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Molti degli artisti in gara dicono e fanno cose che – agli occhi dei molti – risultano molto strane… ma non per chi ha sta partecipando al Fantasanremo – powered by Sky Wifi. Ecco perché i cantanti dicono “papalina”.

Chi sta partecipando al FantaSanremo – il gioco che consiste nel creare la propria squadra di cantanti in gara al Festival – sa bene che “papalina” assegna 50 punti bonus all’artista che pronuncia questa parola. Tra i più legati alle azioni e alle parole del FantaSanremo è sicuramente Michele Bravi.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: perché a Sanremo 2022 dicono Zia Mara.

Perché a Sanremo dicono papalina

Gli artisti che pronunciano Papalina sul palco dell’Ariston ricevono 50 punti nell’ambito del FantaSanremo. Il bonus viene assegnato solo la prima volta che viene pronunciato: es. se un artista lo dice tutte le sere, si considera valida solo la prima volta.


A te che ami la Musica, Team World consiglia…

Il 2 febbraio 2022 è uscito “Confusione“, il primo singolo inedito di Elena Manuele, un brano dalle sonorità pop-dance, che racconta la storia di una ragazza confusa dalla sua relazione sentimentale.