Anticipazioni Sanremo 2022 – Ecco tutte le indiscrezioni trapelate sulla 72°esima edizione del Festival di Sanremo che, per la terza volta, vedrà alla conduzione Amadeus.

In attesa della Conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2022, ecco le prime anticipazioni sulla settantaduesima edizione della kermesse canora in programma al Teatro Ariston.

Tutte le anticipazioni di Sanremo 2022

Ecco le principali novità e anticipazioni sulla 72esima edizione del Festival.

Chi condurrà Sanremo 2022 **confermata**

Più che un’anticipazione è una vera e propria notizia certa: al comando di Sanremo 2022, per la terza volta consecutiva, ci sarà Amadeus. Sul palco dell’Ariston torna anche Fiorello.

Date Sanremo 2022 **confermata**

La settantaduesima edizione di Sanremo andrà in onda su Rai1 dal 1 al 5 febbraio 2022.

Serata delle cover **confermata**

La serata delle cover non sarà più il giovedì, ma il venerdì. Verranno scelte cover degli anni ’60, ’70 e ’80 e non solo di canzoni italiane.

Quanto dureranno le serate del Festival *rumor*

Criticato per l’eccessiva durata delle puntate, Amadeus ha fatto sapere che ci saranno importanti rivoluzioni in questo suo terzo Sanremo: una potrebbe essere legata proprio alla questione orari. Ne consegue quindi che il numero degli artisti in gara potrebbe scendere rispetto ai 26 della scorsa edizione. In rete si legge che potrebbero essere 20 a serata (massimo 24).

Sanremo Giovani: eliminate le Nuove Proposte *rumor*

(Anche) per rispettare quanto detto nel paragrafo precedente (riduzione delle ore complessive di ogni serata per non sforare con i tempo), potrebbe essere eliminata la categoria Nuove Proposte da Sanremo 2022. Resterebbe comunque la gara dei Giovani (dicembre 2021?) ma i due finalisti verrebbero poi direttamente accorpati ai big in gara, gareggiando quindi come Campioni.