Se ti stai chiedendo chi condurrà Sanremo 2022 sappi che, per il terzo anno consecutivo, sarà Amadeus al comando della 72esima edizione del Festival. Al suo fianco Fiorello.

Sembrava si fosse conclusa con l’edizione del 2021 l’avventura di Amadeus sul palco del Teatro Ariston invece, il 5 agosto 2021, è stata confermata la sua conduzione così come il suo ruolo di Direttore Artistico. Per il terzo anno consecutivo tornerà anche Fiorello.

Smentite quindi le voci di Alessandro Cattelan conduttore di Sanremo.

Chi conduce Sanremo 2022

È arrivato nella giornata di giovedì 5 agosto 2021 l’annuncio ufficiale sul prossimo conduttore del Festival di Sanremo, che nel 2022 arriverà alla sua settantaduesima edizione: per il terzo anno consecutivo, alla Direzione artistica del Festival troveremo Amadeus.

La decisione, accolta positivamente dagli spettatori, è stata presa da Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai e Stefano Coletta, direttore di Rai1.

Ecco quanto dichiarato da Stefano Coletta riguardo la decisione di proporre Amadeus alla conduzione del Festival per la terza volta:

Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese.

La settantaduesima edizione di Sanremo, condotta da Amadeus, andrà in onda su Rai1 dal 1 al 5 febbraio 2022.